Investe un’anziana, che finisce dentro lo scolo: rintracciato il pirata a Torreglia
La donna era stata colpita venerdì pomeriggio in via San Daniele. Il conducente è un 66enne, che ha omesso il soccorso

Investe una donna che finisce in una canaletta, non presta soccorso e se ne va. I carabinieri di Abano Terme hanno però rintracciato il “pirata”: è un 66enne di Torreglia, denunciato in stato di libertà.
I militari, a seguito dell’attività d’indagine, sono arrivati all’uomo che venerdì pomeriggio, alla guida della propria autovettura, ha investito una donna poi volata dentro una canaletta.
La donna era a piedi, in via San Daniele, ed è stata colpita poche centinaia di metri dopo l’incrocio con via Tramonte. E’ finita dentro il rio Calcina, uno scolo che in quel tratto è profondo circa tre metri e che per fortuna in questo periodo, complice la siccità, ha pochissima acqua.
Sul posto è intervenuta l’ambulanza del Suem 118. I sanitari dopo aver prestato le prime cure alla ferita l’hanno trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Padova. Le sue condizioni di salute sono considerate di media gravità, ma non in pericolo di vita.
L’automobilista ha continuato la sua corsa, omettendo il soccorso.
A chiedere l’aiuto per l’anziana e a soprattutto a rilevare la targa dell’auto è stato un passante, testimone appunto dell’accaduto.
L’investitore, raggiunto presso la propria abitazione da una pattuglia dei carabinieri tempestivamente intervenuta, è stato denunciato per omissione di soccorso. Gli è stata ritirata la patente.
I commenti dei lettori