In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Galliera riapre il Pom Pon. La musica anni Ottanta per scacciare il Covid

Lo storico dancing si era fermato all’indomani della pandemia. All’evento del 26 novembre si esibiranno anche i Rockets

Silvia Bergamin
1 minuto di lettura

Musica anni Ottanta, vecchie glorie, un mix di nostalgia e tanta spensieratezza per mettersi alle spalle i cupi anni del Covid 19, delle restrizioni, dei lockdown e della distanza sociale. È un evento che rappresenta quasi una liberazione quello che si celebrerà sabato 26 novembre a Galliera Veneta: dopo tre anni di pausa forzata, infatti, riapre la storica discoteca Pom Pon, un riferimento per il territorio da oltre sessant’anni e che non manca di trovare nuove modalità per ripartire e riattivare il divertimento.

Serata anni 80

La ripresa delle danze avverrà con la serata “80 Voglia Party - Vol. 16, GalacticaEdition”. «Una serata dedicata come sempre alla grande musica degli anni ’80» spiegano gli organizzatori, che rivendicano il gusto per il genere: «Gli anni ’80 sono il decennio definito dagli esperti del settore come il più ballato della storia della musica e che ha caratterizzato la nascita dell’ItaloDisco esportato poi con successo in tutta Europa e non solo».

Il programma nel dettaglio: l’inizio della serata è previsto alle 22.30 nella consueta location del Dancing Pom Pon; sul palco a presentare la kermesse ci sarà Marco Cappello accompagnato dalla musica del Dj Gaddamix, nomi ormai consolidati del format di “80 Voglia”.

Come in tutti gli eventi del format, saranno presenti due ospiti live che hanno caratterizzato la storia della musica nel panorama internazionale. Saliranno sul palco del Pom Pon i Rockets, pionieri del genere musicale electric-pop.

La band ha esordito nella metà degli anni ’70 fino ad arrivare agli ’80 ottenendo un grande successo a livello continentale. Di loro gli appassionati ricordano i grandi successi “Electric Delight”, “Galactica” e “On the road again”.

Il secondo ospite della serata sarà P. Lion, che nel 1983 esordì con “Happy Children”, un pezzo che ebbe un successo internazionale e che tutt’ora viene definito un’icona anni ’80 seguito poi dalla hit “Dream” e molti altri successi. Alle prevendite si potrà accedere in questi giorni, maggiori informazioni nelle pagine Facebook ufficiali di “80 Voglia” e della discoteca.

Passaparola

Intanto, cresce la febbre fra gli amanti del genere, con la clientela fidata pronta ad accaparrarsi i biglietti disponibili: il locale si presenta da sempre con il suo stile impeccabile e vintage, uno spazio in cui tornare indietro nel tempo e sentire l’aria frizzante di una gioventù ormai alle spalle. Ma la magia della musica è pronta a fare la sua parte, regalando un salto all’indietro di 40 anni. 

I commenti dei lettori