Anziana si perde ad Este, localizzata grazie al cellulare, era finita in un canale
Intervento dei carabinieri in via Vascon, nel quartiere di Este Nuova, a diversi chilometri dalla sua abitazione

La Compagnia dei carabinieri di Este
Pensa di essere arrivata a casa, nella zona del centro commerciale Extense, ma invece era finita in via Vascon, nel quartiere Este Nuova al confine con Baone. Martedì sera è arrivata al 112 della Compagnia Carabinieri di Este una chiamata di aiuto. Una signora di 84anni riferiva di essersi persa a bordo della sua autovettura e che l’auto era impantanata: non riusciva a ripartire e non era in grado di fornire punti di riferimento che potessero fare capire il luogo ove si trovava.
Immediatamente partivano le ricerche e tutte le pattuglie venivano inviate a rastrellare più zone. Contestualmente, i militari della centrale operativa localizzavano il telefono da cui era pervenuta la richiesta di aiuto, che consentiva di individuare il posto da cui era pervenuta la chiamata, ossia in via Vascon a due passi dal nuovo canale artificiale che gira attorno al quartiere.
Pertanto, tutte le pattuglie venivano fatte convergere in quella località, dove veniva rinvenuta l’autovettura, ma non l’anziana, che nel frattempo si era allontanata a piedi.
Tuttavia, la battuta nelle immediate vicinanze consentiva di trovarla poco distante e di salvarla, visto che era anche scivolata in un canale, per cui era tutta bagnata, infreddolita e spaventata. I Carabinieri la portavano al caldo dell’auto di servizio, in attesa dell’arrivo del personale del 118 che la trasportava all’ospedale di Schiavonia per i controlli necessari.
I commenti dei lettori