In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Mala movida, due locali multati dai carabinieri a Monselice e Pernumia

I provvedimenti per carenze legati alla sicurezza alimentare. Nel corso dell’attività sono stati trovati anche alcuni ragazzi in possesso di droga

1 minuto di lettura
L’attività dei carabinieri di sabato sera 

Un fine settimana di controlli e sanzioni nei locali del centro storico di Monselice e in centro a Pernumia, nelle principali arterie di accesso alla città e nei parchi delle frazioni e dei quartieri.

Movida sicura

I carabinieri della Compagnia di Abano Terme, con il supporto del IV° battaglione di Mestre e dei Nas di Padova, sabato sera hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, che si è concentrato principalmente nel centro di Monselice tra i locali e bar della “movida”.

Nel controllo sono finiti quattro esercizi pubblici e, mentre due locali avevano tutti i documenti e le procedure in ordine, gli altri due sono stati sanzionati. Ad un bar del centro è stata data una sanzione di 2 mila euro a causa della non corretta applicazione delle procedure di autocontrollo in materia di sicurezza alimentare.

Ad una enoteca invece è stata data una sanzione dell’importo di 1.500 euro per la violazione della norma in merito alla corretta etichettatura degli alimenti. Anche gli automobilisti sono stati sottoposti a rigorosi controlli: infatti durante la serata sono stati effettuati sei posti di blocco nelle principali arterie che portano a Monselice.

Controlli

Durante i controlli sono stati fermati quasi settanta veicoli e sono state identificate circa cento persone. Tre ragazzi sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti e per questo sono stati segnalati alla Prefettura di Padova, mentre solo un guidatore si è messo al volante dopo qualche bicchiere di troppo.

Si tratta di S.L., che è stato deferito in stato di libertà per aver guidato in stato di ebrezza. L’uomo inoltre è rimasto coinvolto in un incidente stradale, in cui nessuno è rimasto ferito.

I controlli dei militari si sono protratti anche nelle frazioni e nei quartieri. Nel parco pubblico di via Torcello, in zona Redentore, c’era un gruppo di giovani e i carabinieri hanno sorpreso a fumare uno spinello di marijuana o hashish due fratelli poco più che maggiorenni. Si tratta del secondo sabato di controlli serali nella Bassa padovana.

I commenti dei lettori