Maxi controllo dei carabinieri nell’Estense, trovata droga vicino alle scuole e chiuso un autolavaggio
Controllati 35 automezzi e ritirata una patente, segnalati 5 giovani, tra cui un minorenne, come assuntori di stupefacenti

Il posto di blocco dei carabinieri all'altezza del ponte autostradale di Boara Pisani
Martedì 18 ottobre, i carabinieri della Compagnia di Este, assieme al personale Sio del IV Battaglione Veneto di Mestre, hanno effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto della criminalità predatoria che ha interessato le due principali arterie stradali della zona: la statali 16 Adriatica e la regionale Padana Inferiore.
Il posto di blocco alle porte di Este
Sono stati eseguiti 2 posti di blocco e vari posti di controllo, nel corso dei quali sono stati controllati 35 veicoli e 51 persone di cui alcune pregiudicate.
E’ stata ritirata una patente di guida per violazione dell’art.135 del codice della strada (conducente con patente straniera non convertita). Il servizio è stato altresì esteso ai luoghi di aggregazione insistenti nei pressi di alcuni istituti di istruzione di Este.
Sono stati sequestrati complessivamente 11,01 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish ed eroina e segnalate al Prefetto di Padova 5 persone di cui 1 minore per detenzione di stupefacente per uso personale.
Inoltre, con la collaborazione del Nil di Padova è stata controllata un’attività di autolavaggio di veicoli il cui titolare veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo per violazione in materia di sicurezza sul posto di lavoro con conseguente provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale.
I commenti dei lettori