In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Padova, manifestanti per il clima bloccano il traffico in corso Australia

I militanti di “Ultima generazione” hanno inscenato la protesta radicale anche a Padova. Code e disagi per gli automobilisti

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Dopo i tanti casi a Roma, Milano e in altre città d’Italia, anche a Padova i militanti di “Ultima generazione” che lottano con azioni radicali contro il cambiamento climatico hanno messo in scena il blocco della tangenziale. In questo caso quella ovest, corso Australia.

Ultima Generazione, bloccano i trafffico lungo la Valsugana nel Padovano

All’altezza dell’uscita di Chiesanuova in direzione Padova ovest alle 8.30 quattro manifestanti si sono seduti per terra e hanno bloccato il traffico. La protesta è durata un quarto d’ora

L’intervento della polizia locale ha messo in allerta la Digos che è intervenuta per far spostare i giovani e identificarli. Il traffico è tornato regolare dopo circa mezz’ora ma nel frattempo si erano già formate lunghe code.

Blocchi per il clima a Padova di Ultima Generazione. "No alle centrali a carbone"

I militanti di “Ultima generazione” non sono nuovi a proteste radicali. A Padova alcuni di loro poche settimane fa si sono incatenati alla balaustra che protegge gli affreschi di Giotto all’interno della Cappella degli Scrovegni.

I commenti dei lettori