Alloggi Ater in vendita, nuova asta per quattro appartamenti il 27 ottobre
Gli edifici in vendita sono quelli di via Cerato a Padova e in via Trieste a Conselve: fanno parte del 122 sfitti che Ater ha deciso di alienare

L'alloggio Ater di via Trieste a Conselve
Nel corso dell’asta dello scorso 23 settembre, nessuna offerta era arrivata per quattro dei sette alloggi in vendita, due in via Cerato a Padova e altri due in via Trieste a Conselve. Tra un mese, i quattro appartamenti ritornano all’asta.
Si tratta di alcuni dei 122 alloggi sfitti di Ater finiti nel piano delle alienazioni dell’azienda padovana di edilizia residenziale. Quattro, nello specifico, due in città e due in provincia.
A Padova all’asta ci sono due alloggi al civico 6 di via Cerato: per entrambi il prezzo base è di 175.500 euro. Decisamente più contenuta la cifra per i due alloggi di via Trieste 47 e 51 a Conselve: 61.500 euro e 52.000 euro.
Ecco la scheda descrittiva dei quattro alloggi all’asta:
La vendita è fissata, mediante procedura a evidenza pubblica con il metodo delle offerte segrete, giovedì 27 ottobre alle 11, nella sede di Ater Padova in via Raggio di Sole 29.
Specifica Ater: «Gli immobili in questione sono liberi da persone o cose anche interposte e vengono venduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, con tutte le azioni, diritti, ragioni, servitù e vincoli attivi e passivi inerenti, liberi da iscrizioni o trascrizioni pregiudizievoli, privilegi fiscali ed oneri di qualsiasi genere. I lavori di manutenzione straordinaria ai fabbricati, comunque deliberati successivamente alla data di pubblicazione del presente avviso, saranno ad esclusivo e totale carico degli aggiudicatari».
L’altra asta già fissata da Ater è sempre nello stesso giorno. In vendita c’è l’alloggio al civico 5/F di via Michele Sanmicheli, a due passi dal Prato della Valle e dal Santo a Padova. Si tratta di un appartamento su due piani, composto da soggiorno-cottura, due camere, due bagni, ripostigli, poggiolo e un posto auto esclusivo nel cortile.
Le offerte dovranno essere presentate all’Ater entro le 12 del 21 ottobre, mentre l’asta si terrà appunto il 27 ottobre. La base d’asta è di 199.500 euro, cifra destinata quasi sicuramente a salire vista l’appetibilità dell’edificio.

I commenti dei lettori