In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rubano il cellulare ad una 19enne di Borgoricco e le chiedono dei soldi per riaverlo: coppia in manette

Fissato l’appuntamento per lo scambio, i due sono stati arrestati dai carabinieri che hanno restituito il telefono alla proprietaria. L’accusa è di tentata estorsione

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

La sera del 22 settembre, i carabinieri della Stazione di Padova Prato della Valle, a conclusione di una rapida attività d’indagine scaturita dalla denuncia presentata da una 19enne di Borgoricco hanno tratto in arresto per tentata estorsione in concorso una coppia. 

Si tratta di una francese di 31 anni e di un veronese di 37 già noto all’Arma, entrambi domiciliati a Verona per aver asportato, nel medesimo pomeriggio, lo smartphone della denunciante pretendendo, per la restituzione, una somma di denaro.

Fissato l’appuntamento per lo scambio, i due venivano arrestati dal personale della Stazione che recuperava quindi il telefono, restituendolo alla legittima proprietaria.

Trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione carabinieri di Padova Principale, gli arrestati sono stati processati con rito direttissimo e condannati ad un anno e mesi 2 di reclusione

I commenti dei lettori