In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Padova, le vie chiuse per riprese ed eventi

Da “Paesi che vai...” a “The sound of elegance” ecco le strade off limits in centro storico

2 minuti di lettura

In occasione delle riprese tv di Ra11 per la puntata “Paesi che vai ... - edizione 2022”, ambientata in diversi punti del centro storico di Padova tra i quali via Oberdan, l’area pedonale di Prato della Valle e piazza Capitaniato, è stato istituito il divieto di sosta temporaneo con rimozione coatta dei veicoli, eccetto che per quelli utilizzati per le riprese, in via Oberdan, martedì 13 settembre dalle 13 alle 20 e mercoledì 14 dalle 8 alle 18, in piazza Capitaniato, venerdì 16 dalle 8 alle 12.30 e in piazza Eremitani, venerdì 16 dalle 13 alle 18.

in occasione dell’evento musicale “The sound of elegance”, inoltre, è prevista la chiusura temporanea al traffico veicolare di via Torquato Tasso, giovedì 22 dalle 18 alle 24 con l’impiego di movieri gestiti dall’organizzazione, opportunamente muniti di dispositivi di protezione individuale, all’incrocio tra via Petrarca e la piazza omonima al fine di indirizzare i veicoli provenienti da via Ponte Molino verso via Del Carmine. Nulla cambia per il transito dei residenti e l’accesso alle proprietà private. Viene anche disposta l’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli in via Torquato Tasso dalle 16 alle 24.

in occasione della “Sagra della Madonna del Rosario”, chiusura temporanea al traffico veicolare e istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli nelle seguenti aree: selciato Monsignor Silvio Lovo; piazza Santi Pietro e Paolo; via Soranzo; via Vecchia, tratto tra il civico 19 e il civico 60 nei seguenti orari: venerdì 23 settembre dalle 18 alle 24, sabato 24 dalle 18 alle 24 e domenica 25 nell’arco delle 24 ore; venerdì 30 dalle 18 alle 24; sabato 1 ottobre dalle 18 alle 24, domenica 2 per tutta la giornata, venerdì 7 dalle 18 alle 24, sabato 8 dalle 18 alle 24; domenica 9 per tutta la giornata. Nulla cambia per il transito dei residenti e l’accesso alle proprietà private. L’istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli riguarda il selciato Monsignor Silvio Lovo, piazza Santi Pietro e Paolo e non ha effetto per i mezzi degli attrazionisti.

In occasione della tradizionale manifestazione “Muse in Ghetto”, chiusura temporanea al traffico veicolare domenica 25 settembre dalle 9 alle 19 delle vie Dei Soncin, Dei Fabbri e  San Martino e Solferino. Nulla cambia per il transito dei residenti, dei veicoli di soccorso e per l’accesso alle proprietà private.

in occasione della manifestazione sportiva “Padova in Voga”, istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, domenica 25 settembre in riviera Paleocapa, nel tratto compreso tra il numero civico 16/A e il passo carraio della caserma Piave (n. 4 stalli di sosta regolata a disco orario), lato canale, dalle 12 alle 14; via Venezia, nel tratto compreso tra il lungargine del Piovego e via Tommaseo, su ambo i lati, eccetto che per i veicoli impiegati nella manifestazione, dalle 8 alle 17.

Per consentire l’ultimazione dei lavori, proseguono fino al 24 settembre le chiusure temporanee al traffico veicolare in via Dei Tadi e nel tratto di via Savonarola compreso tra via Petrarca e riviera San Benedetto.

I commenti dei lettori