In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Smile Run a Padova, 2BROS Creative firmano la maglia

Gli artisti vicentini donano la loro arte alla corsa benefica di domenica 11 settembre

2 minuti di lettura

PADOVA. “Un turbine di emozioni e persone felici, nel contesto del meraviglioso centro storico di Padova”. È questa l’opera d’arte protagonista della maglia di Smile Run 2022, la corsa che domenica 11 settembre colorerà di giallo le strade della città per donare un sorriso a tre associazioni del territorio: Team for Children ONLUS”, “L’isola che c’è ONLUS” e “Il Sogno di Stefano ONLUS”.

A realizzarla i fratelli Luca e Andrea, alias 2BROS Creative, emergenti artisti di Vicenza che hanno voluto sposare la causa donando il proprio disegno alla corsa.

“Il nostro lavoro di illustratori ci propone ogni giorno nuovi progetti e nuovi stimoli: uno di questi è proprio Smile Run che fin da subito ci ha colpiti - affermano soddisfatti - Abbiamo deciso di aderire e dare il nostro contributo in questo evento, illustrando ciò che secondo noi è Smile Run ovvero un turbine di emozioni e persone felici, connesse da un’atmosfera gialla e dal splendido centro storico di Padova”.

L’opera è impressa nella maglia tecnica CMP che i partecipanti potranno trovare nello speciale pacco corsa insieme a coupon e gadget offerti dagli sponsor.

L’evento benefico

Aperta alle persone di ogni età e livello di preparazione, Smile run sarà un’occasione di incontro e divertimento per tutti: bambini, giovani, famiglie che potranno partecipare ad una giornata di sport e beneficenza. Maddalena Corvaglia sarà la madrina di questa terza edizione.

La corsa avrà inizio alle 18 in Prato della Valle, dove è previsto il servizio guardaroba per tutti i partecipanti. Due i percorsi nel cuore della città: 10 km e 5km, entrambi con arrivo in Prato della Valle, dove si svolgeranno i festeggiamenti e le premiazioni di rito.

Dalle  10 in Prato della Valle sarà allestito lo Smile Village: food truck, musica e intrattenimento faranno compagnia ai partecipanti prima, durante e dopo la corsa.

Iscrizioni e pacco corsa

Il costo di iscrizione è di 10 euro a persona. È possibile iscriversi online sul sito www.smilerun.it o fisicamente nei negozi Non Solo Sport a Padova (via Venezia), Albignasego (C.C. Ipercity e Strada Battaglia) e Sarmeola (Le Brentelle e via S.Antonio).

In alternativa, sarà possibile iscriversi anche la mattina di domenica 11 settembre, a partire dalle 10, presso i desk allestiti in Prato della Valle.

I promotori

Smile Run è una corsa non competitiva organizzata da YAK Agency e Charity Running, con il sostegno in qualità di sponsor di Antenore Energia, Cherry Bank, Alifax, Ceccato Automobili, Non Solo Sport, Mc FIT, CMP, Tecno Crane, BAAP Bergamaschi, Onclusive.

La corsa è patrocinata da CONI, Regione del Veneto, Provincia di Padova, Comune di Padova, Camera di Commercio di Padova, Ulss 6 Euganea, Croce Verde Padova, Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo.

I commenti dei lettori