In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Teolo, l’anno speciale di Turetta: vince l’elezione a sindaco e ora sposa Donatella

Il matrimonio lunedì 5 settembre alle 15.30 nella chiesa di San Martino Luvigliano di Torreglia. Primio cittadino lui, infermiera lei, si sono conosciuti quattro anni fa a una festa di amici

Gianni Biasetto
1 minuto di lettura
Valentino Turetta e Donatella Favaro 

TEOLO. Il sindaco di Teolo si sposa. Valentino Turetta, 41 anni, primo cittadino del comune collinare da circa due mesi e mezzo, lunedì 5 settembre alle 15.30 del pomeriggio porterà all’altare l’amata Donatella Favaro, infermiera professionale dell’Usl 6 Euganea, originaria di Candiana.

A presiedere al rito nuziale ospitato nella chiesa di San Martino di Luvigliano di Torreglia, sarà don Alessio Bertesso, parroco della comunità del Duomo di Abano Terme. Dopo aver pronunciato il fatidico “Sì” la coppia farà festa con amici e parenti nel piano nobile della vicina Villa dei Vescovi.

Valentino a Donatella si sono conosciuti circa quattro anni fa ad una festa organizzata da amici. Lui all’epoca era assessore comunale nella giunta del sindaco Moreno Valdisolo e sembrava non avere altri interessi che il suo lavoro di ristoratore nel locale di famiglia nella frazione di Castelnuovo, oltre alla politica nelle fila di Forza Italia. Invece galeotta fu quella festa ed è scoccata la scintilla e tra i due è sbocciato l’amore che li sta portando al matrimonio.

Il 2022 per Turetta è un anno di grandi soddisfazioni. Iniziato con una campagna elettorale vincente che l’ha portato a diventare sindaco il 12 giugno, battendo Laura Rico, la rivale più accreditata al successo. Valentino Turetta, che è approdato per la prima volta sui banchi del consiglio comunale 15 anni fa, è un figlio d’arte. Il papà Antonio, infatti, è stato per un decennio, dal 1980 al 1990, vicesindaco di Teolo.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori