In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Villafranca padovana, notte di spaccate: prima all’agenzia di pratiche auto, poi al Despar

Molto magro il bottino dei banditi, che non sono nemmeno riusciti a entrare nel supermercato. Ora è caccia a una Fiesta rossa

Cristina Salvato
1 minuto di lettura

VILLAFRANCA PADOVANA. Una banda a bordo di un’auto rossa sabato sera ha preso di mira Villafranca Padovana: derubata di pochi euro un’agenzia di pratiche auto, furto andato a vuoto invece al supermercato Despar. Restano i danni alle porte di ingresso in entrambe le attività.

Hanno agito presto, intorno alle 20, con le persone ancora in giro a passeggio o sveglie in casa: infatti l’assalto all’agenzia non è passato inosservato. Seguendo la provinciale 12 della Torre Rossa sono arrivati fino in centro a Taggì di Sotto, dove nel tratto che assume il nome di via Firenze c’è un gruppo di negozi e attività. Tra queste anche l’agenzia di consulenza automobilistica Quattro G, dove chissà cosa si aspettavano di trovare.

Hanno prelevato il coperchio di un tombino e con quello hanno mandato in frantumi il vetro della parte inferiore della porta d’ingresso. Sono sgattaiolati dentro e in breve tempo hanno aperto tutti gli armadi e i cassetti, svuotandone il contenuto a terra. I cassetti li hanno poi impilati davanti al buco della porta, forse per dare meno nell’occhio e rallentare la possibile intrusione di qualcuno attirato dal foro vistoso.

Dopo aver lasciato un marasma di carte sparse ovunque e una porta distrutta, i malviventi sono scappati, portando con sé quei pochi soldi che sono riusciti a trovare, un centinaio di euro al massimo. Molto più ingente il danno alla porta che ieri i titolari, essendo domenica, hanno sistemato provvisoriamente con delle assi di legno.

Per rifarsi del magro bottino hanno pensato quindi di proseguire lungo la provinciale e di dirigersi al supermercato Despar, in centro a Villafranca, all’angolo tra via Campodoro e via Verga. Pensavano forse di trovare l’incasso del fine settimana, ma non gli è andata granché bene. Hanno infatti provato a forzare e scardinare la porta automatica scorrevole, ma questa ha probabilmente retto oltre le loro previsioni, facendoli fuggire a mani vuote visto che era scattato l’allarme.

Ieri, 21 agosto, la porta era tutta fuori asse, segno inequivocabile del loro passaggio. Pare che la banda di ladri sia fuggita a bordo di un’utilitaria di colore rosso, forse una Ford Fiesta.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori