Fontaniva, prende a pugni la moglie al parco: denunciato e allontanato da casa
La donna è stata curata al Pronto soccorso di Cittadella, trenta giorni di prognosi. L’aggressione sulla spiaggetta di Brenta Viva dove sono intervenuti i carabinieri
Silvia Bergamin
FONTANIVA. Aggredisce la moglie, la colpisce al volto e la ferisce. Una violenza consumatasi in riva al Brenta, una violenza che – però – è arrivata dopo altri episodi simili che la vittima non aveva mai avuto la forza ed il coraggio di denunciare. La donna è dovuta ricorrere alle cure del pronto soccorso, per le lesioni fisiche avrà bisogno di 30 giorni per riprendersi. Restano le ferite più profonde, morali e psicologiche.
L’uomo violento si è beccato una denuncia ed è stato costretto ad allontanarsi subito dalla casa di famiglia. Il cerchio attorno al marito manesco si è chiuso nella notte tra domenica e lunedì 8 agosto grazie all’intervento dei carabinieri del Radiomobile di Padova che hanno denunciato per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un 44enne originario della Nigeria e residente a Vigonovo. Il denunciato si trovava con la moglie all’interno del parco “Brenta Viva” di Fontaniva.
Teoricamente, avrebbe dovuto essere una giornata di relax e di pace in riva al fiume ed invece è scattata l’escalation di rabbia e violenza. Per motivi che le forze dell’ordine definiscono “futili” il 44enne ha iniziato a colpire in maniera ripetuta la donna. E lo ha fatto mirando al viso. Una furia devastante, che ha costretto la vittima a rivolgersi alle cure dei sanitari del pronto soccorso della città murata: ci vorranno una trentina di giorni perché le ferite possano rientrare.
Alla luce di questo episodio, i militari hanno svolto gli approfondimenti necessari per cercare di capire anche il contesto in cui si è consumata la violenza. Dagli accertamenti è emerso che la donna – di recente – era stata vittima di ulteriori episodi di violenza, e responsabile era sempre stato il marito.
Come spesso capita, la moglie – pur vittima di violenza – non aveva denunciato il suo compagno. Per paura che la sua vita potesse ulteriormente peggiorare. Ma la situazione, questa volta, ha avuto un esito diverso: l’uomo si è beccato una denuncia ed immediatamente è stato sottoposto alla misura dell’allontanamento urgente dalla casa familiare.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori