Vescovana, colpisce il compagno dell’ex con una mazza da baseball

La vittima ha rimediato 20 giorni di prognosi, l’aggressore è stato denunciato

VESCOVANA. In uno sfogo di gelosia colpisce con una mazza da baseball il nuovo compagno dell’ex moglie. L’aggressione è accaduta martedì sera a Vescovana e solo l’intervento dei carabinieri ha scongiurato il peggio. L’ex marito, un 52enne pregiudicato residente a Ramodipalo (frazione di Lendinara, nel Rodigino), voleva chiarire alcune questioni in sospeso con la donna con cui era stato sposato e per questo alle 21 si è diretto a Vescovana.

La donna, di 40 anni, ha sentito il campanello di casa suonare e ha visto l’ex alla porta. Con molta esitazione ha deciso di scendere in strada, chiedendo però al nuovo compagno che vive con lei di accompagnarla. Non ci è voluto molto alla 40enne per capire che l’azione del marito era covata all’ombra della gelosia. Infatti, quando l’ex ha visto scendere la donna accompagnata dal nuovo compagno, ha avuto uno scatto d’ira. Dopo aver urlato contro i due, ha estratto dall’auto una mazza da baseball e ha cominciato a colpire con violenza il rivale in amore.

Con ferocia l’aggressore si è accanito sul 43enne procurandogli lesioni e contusioni sull’avambraccio e sul polso sinistro e una sospetta frattura del gomito (20 giorni di prognosi). I colpi della mazza erano diretti al volto, ma l’aggredito è riuscito a ripararsi con l’aiuto delle mani e delle braccia. Dopo averlo colpito più volte, il 52enne ha continuato a riversare la sua rabbia sull’auto e sul cellulare del nuovo compagno. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno avvertito le forze dell’ordine, giunte con due auto da Este e Vescovana.

L’uomo è stato bloccato e disarmato, poi denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di strumenti atti ad offendere.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Estate del Gusto, Ischia: dove mangiare e bere nell'isola delle meraviglie

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi