In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Abano, Speak Easy riapre e diventa The Wolf: venti assunzioni

La nuova gestione ha una esperienza importante nel mondo dei locali. Ha gestito fino al 2005 l’Old Wild West di Limena e poi altri locali, tra cui lo storico Old England Pub di Padova

Federico Franchin
1 minuto di lettura

ABANO TERME. C’è una data da segnare sul calendario, perché segna un po’ il ritorno di un pezzo di storia di Abano.

È il 9 agosto, giorno fissato per la riapertura dello storico Speak Easy di Piazza Repubblica. In realtà c’è anche un’altra svolta storica, ossia che il locale, che per molti anni è stato il locale preferito per la Padova Bene, per i vip e i turisti, cambia nome e si chiamerà The Wolf, mantenendo sotto la dicitura storica “by Speak Easy”.

Un cambio, quello deciso dai nuovi gestori, che non vuole di certo mutare la storia del locale. «The Wolf è il nome della società che è stata fondata proprio per l’occasione da parte del socio Ruggero Bacco», racconta il direttore operativo del locale, Willy Zampieri. «Abbiamo voluto dare un’identità diversa al locale, preservando il marchio comunque che ne è identificativo da sempre».

Terminata ormai da più di due anni la seconda gestione consecutiva “made in China”, che aveva fatto diventare il locale un sushi restaurant e che ne aveva anche modificato il nome in Speak Easy, il The Wolf si presenterà completamente rinnovato. La nuova gestione ha una esperienza importante nel mondo dei locali. Ha gestito fino al 2005 l’Old Wild West di Limena e poi altri locali, tra cui lo storico Old England Pub di Padova. Insomma una garanzia viene da dire quella su cui ha deciso di puntare la famiglia Bortolotto, proprietaria dei muri. «Abbiamo investito una cifra che si aggira tra i 600 e i 700 mila euro», spiega ancora Willy Zampieri. «Abbiamo completamente rifatto il locale, che in alcuni punti presentava diverse criticità. Abbiamo cambiato le piastrelle, il bancone del bar, sono stati rifatti la cucina, la pizzeria, la sala da pranzo, gli impianti di aria condizionata, elettrici e idraulici. Abbiamo cambiato gli arredi e gli ombrelloni e installato anche le pompe per evitare che riaccadano nella cucina sotterranea gli allagamenti del passato».

Il The Wolf by Speak Easy è pronto al decollo e se ne sono accorti in molti passando per Piazza Repubblica in queste settimane. «Mancano gli ultimi dettagli, poi si partirà con orario continuato dalle 7 del mattino alle 2 di notte. Faremo colazioni, pranzi veloci, aperitivi con dj set, cene con ristorante e pizzeria, post cena e serate a tema, sfruttando molto anche il giardino estivo». La riapertura del locale segna anche una grande opportunità occupazionale. «Abbiamo già assunto nel complesso una ventina di dipendenti», fa sapere ancora Willy Zampieri. «Abbiamo studiato un software in 4 lingue (italiano, tedesco, francese e inglese), quindi il menù sarà in più lingue, dato che siamo in una località turistica». 

I commenti dei lettori