Nuove nomine nella Diocesi di Padova: ecco le scelte del vescovo Cipolla
Tra le comunicazioni diocesane, don Enrico Piccolo diventa parroco di Reschigliano e don Fabio Bertin seguirà l’unità pastorale di Agna

PADOVA. La Diocesi di Padova ha reso note le nomine dei preti di mercoledì 27 luglio.
Don Enrico Piccolo, parroco di Campodarsego e vicario foraneo del Graticolato, diventa parroco anche di Reschigliano. La parrocchia di Reschigliano passa dal vicariato di Vigodarzere al vicariato del Graticolato.
Don Damiano Fortin, parroco di Bronzola e Fiumicello, diventa parroco anche di Sant’Andrea di Campodarsego.
Don Fabio Bertin, già vicario parrocchiale di Tencarola, è nominato parroco dell’unità pastorale di Agna (Agna, Borgoforte, Frapiero, Prejon) e San Siro. Sarà coadiuvato da don Paolo De Zuani e don Remo Morello.
Don Michele Fanton lascia l’unità pastorale di Codevigo in quanto nominato parroco di Montegalda, Montegaldella e Ghizzole, in sostituzione di don Silvano Silvestrin, che sarà collaboratore a Conselve e di don Gabriele Falcone, che invece sarà collaboratore a Montagnana.
Don Fanton sarà parroco anche di Barbano e continuerà a servirsi della collaborazione di don Silvano Guzzonato.
Accanto a don Fanton, come vicario parrocchiale vi sarà don Vittorio Pistore che lascia l’unità pastorale della Guizza e continua gli studi per il dottorato in teologia.
Don Stefano Vanzetto, incardinato tra il clero di Padova il 24 giugno scorso, è nominato parroco di Fonzaso. Il parroco emerito, don Alberto Vallotto, rimane collaboratore della parrocchia.
I commenti dei lettori