Maturità a a Este: sono 9 i centini all’Atestino, per Umberto c’è anche l’encomio
A fare il pieno di cento sono soprattutto gli indirizzi “amministrazione, finanza e marketing” e “relazioni internazionali per il marketing”, che si sono distinti per il numero di studenti eccellenti
giada crivellaro
Andrea Zancanella e Denise Vigato
ESTE. Sono nove gli studenti dell’istituto Atestino che sono riusciti ad ottenere il massimo dei voti agli esami di maturità di quest’anno, tra cui uno che ha ricevuto anche la tanto ambita lode. A fare il pieno di cento sono soprattutto gli indirizzi “amministrazione, finanza e marketing” e “relazioni internazionali per il marketing”, che si sono certamente distinti per il numero di studenti eccellenti.
Nel primo corso di studi, ossia quello che è andato a sostituire la vecchia ragioneria, è stata ottenuta anche una lode, raggiunta da Umberto Pedon di Sant’Elena, che è stato l’unico ad averla raggiunta in tutto l’istituto di Este. Altri cento arrivano nello stesso corso anche da Enrico Barbirato di Ponso, Viviana Pasin di Rovolon e Andrea Zancanella di Este, per un totale di quattro voti massimi.
Dall’indirizzo “relazioni internazionali per il marketing” sono usciti altri quattro centini. Hanno preso cento Veronica Verlich di Sant’Elena, Denise Vigato di Carceri, Elena Zogno di Granze e Giada Zullato di Este.
Arriva un solo cento dal “geotecnico”, grazie agli sforzi di Edoardo Lazzara di Este. Nessuno studente è invece riuscito ad ottenere il massimo dei voti nell’ambito del corso “costruzioni, ambiente e territorio”, lasciando a secco di cento l’indirizzo in questo anno scolastico. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori