Piazzola sul Brenta, fanno il bagno nudi al cimitero di Isola: lo sdegno sui social

Con tanto di bacinella, alcuni nomadi hanno pensato di refrigerarsi dalla calura estiva, lavandosi alla fontanella che solitamente viene usata per riempire gli annaffiatoi per i fiori delle tombe, vicino alla rastrelliera delle biciclette

PIAZZOLA SUL BRENTA. Fanno il bagno nudi alla fontanella del cimitero di Isola Mantegna. Uno spettacolo che non è passato inosservato trattandosi di un luogo sacro, degno di decoro e rispetto. È accaduto nei giorni scorsi, alle 10 del mattino, sotto gli occhi dei residenti e delle persone che andavano a far visita ai propri estinti. Immediata la segnalazione in Comune nonché la pubblicazione della foto sui social, provocando lo sdegno generale.

Con tanto di bacinella, alcuni nomadi hanno pensato di refrigerarsi dalla calura estiva, lavandosi alla fontanella che solitamente viene usata per riempire gli annaffiatoi per i fiori delle tombe, vicino alla rastrelliera delle biciclette. «Va bene rinfrescarsi ma spogliarsi nudi all’ingresso del cimitero è uno sfregio» hanno lamentato i residenti «È una vergogna. Magari sono le stesse persone “altamente rispettose”, che portano via oggettistica dalle tombe dei defunti».

Oltre allo sdegno, è emersa anche la tristezza per il fatto che questi episodi siano la fotografia di un profondo disagio. «Abbiamo fatto sopralluoghi con i vigili» spiega il vicesindaco Cristina Cavinato «ma erano già andati via altrimenti sarebbero stati sanzionati. I residenti dicono che è già successo in passato. Stiamo monitorando il territorio perché non si accampi nessuno e non si ripetano episodi indecorosi come questo. Se qualcuno ha bisogno di lavarsi, una soluzione la si trova senza dover denudarsi in un luogo pubblico che necessita di massimo rispetto». 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Strage di ragazzi a Godega: il luogo dell'incidente in cui sono morti i quattro giovani

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi