In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Elezioni comunali a Loreggia, il nuovo consiglio comunale e tutte le preferenze

Marangon vince per 99 voti a Loreggia, sconfitta Laura Bastarolo e staccato di molto Gianluca Squizzato: «Siamo stati in mezzo alla gente, è stato bello parlarsi»

Lorenzo Aluigi
1 minuto di lettura

LOREGGIA. Sarà Manuela Marangon il nuovo sindaco di Loreggia. La leader della lista Esserci per Loreggia e Loreggiola ha sopravanzato di 99 preferenze Laura Bastarolo, candidata per Progetto Loreggia (1.366 a 1.267), mentre Gianluca Squizzato (Per Loreggia e Loreggiola) si è fermato a 780 voti. Il comune dell’Alta ha registrato una percentuale di votanti del 57,85%, per un totale di 3.534 alle urne su 6.109 elettori. Con Manuela Marangon, che succede a Fabio Bui, sono stati eletti gli otto consiglieri di maggioranza, a cui si aggiungono i due consiglieri di minoranza della lista di Laura Bastarolo (oltre ai due candidati sindaco sconfitti).

Commozione e soddisfazione nella parole del neosindaco, consapevole che il lavoro per Loreggia sia solo agli inizi: «È stata una battaglia che abbiamo deciso di giocare con senso di responsabilità e rispetto. Abbiamo fatto numerosi incontri e questo ci ha consentito di stare in mezzo alla gente, è stato davvero bello tornare a parlarsi. Abbiamo sempre lavorato senza mai cedere alle provocazioni, anche se ce ne sono state. Vogliamo interpretare il cambiamento in modo positivo».

Tutte le preferenze

Inizia una nuova fase: «Amministrare un Comune significa non pensare più solo alla propria vita ma a quella di tutti, significa essere e vivere da cittadino responsabile, significa esserci per la gente ed essere tra la gente. Con lo stesso atteggiamento da oggi daremo il via a questo nuovo percorso che sarà senza dubbio ricco di sfide da affrontare, ma noi siamo pronti a fare e a dare il nostro meglio per vincerle tutte». Il nuovo sindaco ringrazia: «Devo complimentarmi con i membri della mia squadra e con le loro famiglie, siamo stati davvero ben supportati. A loro va un enorme grazie, esteso ovviamente alla mia famiglia. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza chi ha creduto in noi e ci ha votato, accompagnandoci in questi quindici giorni di campagna. Ci siamo fatti conoscere, abbiamo promosso il programma e quindi ringrazio davvero chi ci ha sostenuto: vi assicuriamo il massimo impegno per crescere insieme. Vorrei ricordare Fabio Bui, sindaco uscente che ha dedicato il suo tempo e il suo impegno al nostro Comune».

Ci sono poi i due candidati sconfitti. Laura Bastarolo, a capo di Progetto Loreggia, commenta: «Abbiamo combattuto con determinazione e voglia di portare avanti le nostre idee. Siamo orgogliosi di aver avuto una buona risposta da tutte quelle che sono state le nostre iniziative per farci conoscere, rivolgo il mio in bocca al lupo al nuovo sindaco».

Sulla stessa lunghezza d’onda Gianluca Squizzato: «Faccio i miei complimenti alla lista vincitrice, in particolare a Manuela Marangon. Le auguro buon lavoro per la riorganizzazione del Comune».

Il nuovo consiglio comunale

I commenti dei lettori