Donato un pianoforte per gli studenti della scuola media Carducci di Este

La cerimonia per la consegna del pianoforte

È stato acquistato grazie al contributo di Rotary Club Este e Distretto Rotary, Sesa, Reale Mutua Assicurazioni Conegliano e privati benefattori

ESTE. Un pianoforte mezzacoda è a disposizione degli studenti della scuola media Carducci di Este che vanta anche un indirizzo musicale. È stato acquistato grazie al contributo di Rotary Club Este e Distretto Rotary, Sesa, Reale Mutua Assicurazioni Conegliano e privati benefattori che hanno creduto e credono nell’importanza per i giovani allievi di esprimere il proprio talento anche attraverso questo strumento, inseguendo le proprie passioni e i propri sogni.

«Il Rotary Club Este è orgoglioso di aver collaborato in modo significativo all’acquisto del pianoforte per i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Este. Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa in favore delle giovani generazioni. Il Rotary di Este si è sempre speso in favore di iniziative per la promozione culturale e sociale del nostro territorio e dei nostri giovani», ha detto il presidente Giuseppe Ieva.

Il dirigente scolastico Morato ha ringraziato i benefattori per il prezioso strumento, un valore aggiunto per la formazione. Ma ha ringraziato anche la coordinatrice dell’indirizzo musicale Donatella Berto, insegnante di pianoforte, per la cura e la passione con cui ha seguito passo passo in questi mesi l’individuazione e l’acquisto del pianoforte.

Il concerto inaugurale ha visto protagonista il giovane pianista di 23 anni Tommaso Boggian con Aldo Buzzi, Riccardo Dinisi e Matteo Lorenzin. Presenti anche l’assessore Luigia Businarolo e la presidente Sesa Silvia Ruzzon.

Grande successo anche quest’anno degli alunni di pianoforte Aldo Buzzi e Matteo Lorenzin della classe terza D e Giulio Germinian della classe prima D che hanno vinto rispettivamente il primo premio al Concorso nazionale “Visconti” di Roma e “Scuole in musica” di Verona (classe terza) e il terzo premio al concorso “Visconti” (classe prima).

Video del giorno

Montalcino, il 'Sì' di Francesca Pascale e Paola Turci: "È una cosa meravigliosa"

Risotto integrale al limone con crudo di gamberi e pomodorini al timo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi