In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Malore nella notte, dopo i preparativi per la festa in piazza a Boara: Luca Borella muore a 56 anni

Pilastro della comunità, era stato consigliere comunale. Da sempre era collaboratore della Protezione civile e volontario in molte attività paesane

Alessandro Cesarato
1 minuto di lettura

BOARA PISANI. Paese in lutto per la morte di Massimo Luca Borella. Aveva 56 anni. Si è spento improvvisamente questa notte a causa di un malore.

Aveva salutato tutti nella tarda serata di ieri al termine degli ultimi preparativi per la festa di piazza che avrebbe dovuto tenersi proprio oggi e che lo aveva visto, come sempre, tra i promotori e i volontari più attivi.

La comunità perde così un vero pilastro, un punto di riferimento, un uomo generoso in maniera disinteressata, sempre disponibile ed entusiasta nel mantenere vivo il tessuto sociale del piccolo paese alle rive dell’Adige nel quale era nato e cresciuto.

Borella lascia due figli. Dopo essere stato dipendente comunale, da trent’anni lavorava come operatore scolastico nei plessi del paese. E’ stato anche, dal 2006 al 2021, consigliere comunale, affiancando il sindaco Luca Pescarin per tre mandati e ricoprendo per primo la carica di presidente del consiglio.

Nella sua attività amministrativa si era occupato soprattutto dello sport (era anche un allenatore di calcio), di coordinare il gruppo locale della Protezione civile, del mondo del volontariato, della scuola e dell’associazionismo.

Alle prime ore di sabato mattina, appresa la notizia che ha sconvolto tutti, in maniera unanime l’amministrazione comunale, l’Istituto scolastico e le associazioni coinvolte nell’organizzazione hanno deciso, in segno di rispetto e cordoglio, di annullare la manifestazione prevista per il weekend.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

I commenti dei lettori