Da Zucchero a Morcheeba e Pucci. Este palco dei grandi eventi dell’estate

In senso orario: Zucchero, la cantante dei Morcheeba, Pucci e Coez: protagonisti dell’estate di Este

Il festival in scena nell’arena del Castello Carrarese dal 4 luglio con tappe uniche e di rilievo nel panorama internazionale

ESTE. Zucchero “Sugar” Fornaciari, Morcheeba, Coez, Fabrizio Moro e il cabaret di Andrea Baccan ovvero Pucci e Oblivion: questo è “Estestate Festival”, la prestigiosa rassegna di artisti che dal 4 al 16 luglio si esibiranno nel palco dell’arena del Castello Carrarese. Tornano così i grandi eventi a Este, con la seconda edizione della prestigiosa rassegna voluta dal Comune in continuità con la prima edizione dello scorso anno, realizzata da Delphi International. Un festival che rappresenta per la cittadina murata una vetrina importante da un punto di vista culturale e turistico con eventi di alto profilo per tutti i target e gusti.

Lunedì sono stati presentati i sei appuntamenti che vedono anche delle tappe uniche e di rilievo per il panorama musicale italiano e internazionale. Ad aprire la rassegna lunedì 4 luglio alle 21.30 sarà nientemeno che Zucchero “Sugar” Fornaciari che porterà a Este una delle cinque tappe italiane del tour mondiale “World wide tour 2022”. Mercoledì 6 luglio ad animare il Castello Carrarese saranno i Morcheeba con l’unica tappa italiana del loro tour Europeo.

Giovedì 7 luglio la scena andrà ad Andrea Baccan in arte Pucci unico one man show della rassegna, con lo spettacolo “Il meglio di…”, una raccolta delle sue migliori proposte, per soli 1.500 posti a sedere in modo da poter proporre uno spettacolo interattivo con il pubblico. Oltre agli sketch, il comico si esibirà in veste di cantante accompagnato dalla Zurawski live band. Le proposte di cabaret continuano martedì 12 luglio con Oblivion Summer show con la prima data del loro tour in cui giocheranno con la musica e con il teatro. Venerdì 15 luglio torna la musica con il concerto di Coez, pseudonimo di Silvano Albanese, con il suo “Volare tour”. Per Coez sono previsti 5.000 posti solo in piedi, con l’apertura dei cancelli dalle 17. La rassegna si chiude con l’esibizione di Fabrizio Moro sabato 16 luglio che porta in scena il nuovo tour estivo “La mia voce tour 2022”. «Abbiamo voluto dare continuità investendo maggiori risorse a un progetto che sarà un grande volano economico, turistico e culturale per la città» spiega l’assessora alle manifestazioni Luigia Businarolo «un programma ricco e variegato che ci aiuterà anche a promuovere il nostro territorio».

Tutti gli spettacoli si terranno nell’anfiteatro del Castello e cominceranno alle 21.30, con l’apertura dei cancelli alle 19.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia, senza l’obbligo di esibire il Green pass. I costi degli spettacoli variano dai 20 euro per un posto numerato ai 95 euro per un posto in poltronissima.

I biglietti sono acquistabili attraverso i circuiti web Vivaticket e TicketOne e nella biglietteria ufficiale di Este di Manuela Rosina in via Principe Amedeo. Ulteriori informazioni allo 0532.1934217 o su estestatefestival.it.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Giro d'Italia 2022 a Treviso. Ecco dove arriverà lo sprint e il toto tappa

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi