Padova. Al via la linea per lo stadio Euganeo: è l’autobus numero 21

Partito il servizio della nuova linea che collegherà la stazione a Ponterotto passando per lo stadio e il carcere Due Palazzi

PADOVA.  È nata la linea 21: un nuovo collegamento permanente tra la stazione e Ponterotto che tocca anche lo stadio Euganeo e il carcere Due Palazzi. La nuova linea, che era stata preannunciata già alcuni mesi fa sia dall’assessore alla Mobilità Andrea Ragona che dall’assessore allo Sport Diego Bonavina e anche dal sindaco Sergio Giordani, parte dalla ferrovia. Percorre Corso del Popolo, Largo Europa, via Giotto, Piazza Mazzini, via Beato Pellegrino, Sant’Ignazio, Montà e da qui va sia allo stadio Euganeo che all’ingresso del carcere. La frequenza sarà tra i 15 ed 20 minuti.

Linea 21 per l'Euganeo: "Un servizio in più per la città"

È una linea molto attesa sia dai tifosi del Calcio Padova sia dai parenti dei detenuti perché fino ad oggi, in direzione nordovest della città, non c’era mai stato un collegamento diretto tra la stazione e il centro con il nuovo stadio e con il Due Palazzi. Ci passavano vicino solo alcune corse del bus della linea 11. Da sempre una delle linee più affollate rispetto alle altre.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Funerale Del Vecchio, gli abbracci della famiglia e la partenza della salma tra gli applausi

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi