Si è spento Sigfrido Piran: fondò la storica azienda di mobili di Campo San Martino

Sigfrido Piran, 95 anni, con la nipote Elisa, promessa dell’azienda

Aveva 95 anni ed era ancora presente nell’impresa che aveva aperto nel 1958. Il funerale partirà dal piazzale antistante il negozio. Il lavoro era la sua vera passione

 

CAMPO SAN MARTINO. È mancato domenica Sigfrido Piran, 95 anni, fondatore della storica azienda specializzata in progettazione e vendita di mobili. Si è spento improvvisamente, nonostante fosse stato energico e in buona salute fino all’ultimo. Puntava a raggiungere il secolo, tanta era la sua energia, ed era ancora presente nell’azienda che aveva fondato nel 1958.

E sarà proprio nel piazzale antistante il negozio di via Provinciale 31, che domani 13 aprile alle 14.30 giungerà il feretro per l’elogio funebre, prima di proseguire per la funzione religiosa nel cimitero di Campo San Martino.

Un’ultima tappa in azienda, oggi guidata dai figli Marisa e Franco, dove Sigfrido è stato al timone fino a 5 anni fa, prima di passare loro il testimone.

Il suo, più che un lavoro era una passione, coltivata fin da quando a 14 anni: aveva cominciato come apprendista falegname, prima in paese e poi a Padova e poi di nuovo in paese quando aprì la bottega. Aveva insegnato a tanti e a tante persone aveva dato lavoro.

L’azienda, che ha sempre conservato la dimensione familiare, grazie alla tenacia del fondatore ha superato tutte le crisi di settore ed è diventata negli anni il punto di riferimento per chi cerca arredamenti su misura.

In quasi ogni abitazione della zona c’è una camera matrimoniale pensata e realizzata da Sigfrido, che è ricordato da tutti per la sua vena artistica, la cortesia, il sorriso e la socialità.

Alla guida della sua auto, fino a pochi mesi fa andava spesso in tutti i suoi luoghi più cari, tra questi, la tappa preferita era il Monte Grappa.

Lascia nel dolore i figli Marisa con Gianni e Franco con Renata, e i tre nipoti, Davide, Alessandro ed Elisa, che dal nonno ha preso in eredità il talento e si appresta a diventare una futura promessa. —

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Funerale Del Vecchio, gli abbracci della famiglia e la partenza della salma tra gli applausi

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi