Un malore improvviso. Si ferma il cuore generoso di Pietro, il vigile del fuoco sempre pronto all’azione
Pietro Barbacetto aveva solo 53 anni e per tutta la vita aveva scelto ogni giorno di salvare gli altri. Di origine friulana era una persona di poche parole e che preferiva dare una mano alla comunità

Pietro Barbacetto
CITTADELLA. Una morte improvvisa, ad appena 53 anni: ha smesso di battere per sempre il cuore di Pietro Barbacetto, che da anni prestava servizio come vigile del fuoco a Cittadella.
Era originario di Tolmezzo, in provincia di Udine, dove venerdì è mancato sotto gli sguardi increduli e impotenti di mamma e papà.
Lunedì 10 alle 14 verrà celebrato il funerale nella chiesa di San Lorenzo a Rivo di Paluzza, sempre nella provincia friulana.
I colleghi ricordano come Barbacetto si dedicasse con particolare passione al proprio lavoro: gli piaceva fare il vigile del fuoco, era una persona di poche parole, che preferiva l’azione, l’impegno sul campo.
Era arrivato all’ombra delle mura una quindicina di anni fa e si divideva fra la casa di famiglia e l’abitazione che aveva preso a Tezze sul Brenta, nella frazione di Belvedere, al confine con Cittadella. I colleghi lo ricordano come uno dei più attivi e in perfetta forma fisica.
Venerdì pomeriggio si trovava dai genitori quando si è sentito improvvisamente male. L’allarme è stato immediato, ma i tentativi di rianimazione sono stati purtroppo inutili.
I commenti dei lettori