Nuova stretta per il Covid. Salta la manifestazione davanti all’ospedale di Schiavonia

La protesta della settimana scorsa davanti all'ospedale di Schiavonia

Alla protesta erano attesi più di 3 mila cittadini e gli oltre 40 sindaci della Bassa Padovana

MONSELICE. Nuova stretta per il Covid, salta anche la manifestazione annunciata dai sindaci per il 26 dicembre davanti all'ospedale di Schiavonia.

Solo giovedì il prefetto aveva dettato regole molto rigide per la manifestazione, dal tetto massimo di partecipanti al divieto di corteo a favore di un sit-in in forma statica. 

A due giorni dalla protesta ecco la nota diffusa dal Comune di Este: «Visto il comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n.52 del 23 dicembre 2021, nel quale, tra le numerose misure di contenimento dell’epidemia da COVID-19, è previsto il divieto di eventi che implichino assembramenti in spazi all’aperto, e considerato l’aumento dei contagi, la manifestazione “Stop al Covid Hospital” prevista per il 26 dicembre 2021 è rinviata in data da destinarsi».

La manifestazione, l'ennesima davanti al Covid Hospital di Schiavonia, prevedeva l'arrivo di almeno 3.000 cittadini e di tutti i sindaci della Bassa padovana, oltre quaranta. Questo l'obiettivo della protesta: chiedere alla Regione che il "Madre Teresa" non sia votato esclusivamente ai malati Covid ma anche a cure e servizi per patologie ordinarie.

Salta dunque il sit-in, ma Monselice sarà ugualmente teatro di una protesta. Non davanti all’ospedale di Schiavonia, ma in piazza Mazzini.

A scendere in piazza alle 10 saranno i No Green pass, che nel pomeriggio si ritroveranno anche a Padova, in piazzetta Sartori.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Violenta grandinata a Riccione: chicchi grandi come palline da golf e auto danneggiate

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi