Fioccano le multe nei locali per la mancanza di Green pass
Gianni Biasetto
padova
Controlli a tappeto delle forze dell’ordine in città e in provincia finalizzati al rispetto della normative anti Covid, in particolare al possesso e alla validità della certificazione verde. Sono oltre 800 le persone controllate nel corso della scorsa settimana. Per quanto riguarda l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto in centro anche ieri non è stata data nessuna multa.
controlli IN CITTà
Dal 22 al 26 novembre i controlli della polizia hanno riguardato 224 persone, non solo nel centro cittadino, ma anche nei quartieri Guizza, Arcella e Chiesanuova. Gli esercizi pubblici controllati sono stati 52. Quattro le sanzioni amministrative comminate, di cui 2 ad avventori seduti ai tavoli all’interno del locale senza pass e 2 titolari per non aver effettuato il controllo. Nel corso del servizio 59 identificati tra titolari, gestori e dipendenti dei locali di cui 18 stranieri e 13 con precedenti di polizia.
IN PROVINCIA
Un centinaio i carabinieri coordinati dal Comando provinciale impegnati tra il 26 e 27 novembre nei controlli nei comuni di Selvazzano, Saonara, Legnaro e Piazzola sul Brenta. Sono state messe in atto verifiche volte ad accertare la corretta applicazione delle normative antipandemia. Oltre 600 le persone controllate tra venerdì e sabato. Sono stati 126 gli esercizi pubblici “visitati” dai militari con 268 persone controllate. Il titolare di un bar è stato sanzionato per aver consentito l’accesso di un numero di persone superiore a quello previsto. Un altro è stato multato per aver concesso l’ingresso a un cliente privo di certificato. Anche l’avventore è stato sanzionato. Stessa sorte per due ristoratori e per il titolare di una pasticceria, in questo caso per l’omessa tenuta del registro controllo Green pass. Con lui sanzionati 5 dipendenti senza certificato.
LE DENUNCE
I carabinieri hanno denunciato anche 13 persone per violazione del codice della strada. Quattro quelle segnalate alla Prefettura perché in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale, 10 le patenti ritirate per guida sotto l’influenza di alcol o droghe. —
Gianni Biasetto
I commenti dei lettori