Alla Pace, San Bellino e Palestro, le prime tre farmacie padovane comunali rinnovate con un nuovo format

Una ‘Sei giorni’ dedicata alla Prevenzione, con autotest gratuiti per la cittadinanza, da lunedì 29 novembre a sabato 4 dicembre

PADOVA. Alla Pace, San Bellino e Palestro sono le prime tre LloydsFarmacia Comunali rinnovate e presentate alla cittadinanza con nuovo format.

Si è aperta  con l’inaugurazione della Farmacia Alla Pace, alla presenza dell’assessore Antonio Bressa, la ‘Sei giorni’ dedicata alla Prevenzione, con autotest gratuiti per la cittadinanza su colesterolo, trigliceridi, glicemia e pressione, parametri cruciali per la salute e il benessere della popolazione, presso le Farmacie ‘Alla Pace’, ‘San Bellino’ e ‘Palestro’.

La prenotazione è necessaria per consentire la migliore gestione dei flussi e delle presenze, telefonando in Farmacia o recandosi presso la struttura di riferimento.

Siglata una tappa importante del percorso delle LloydsFarmacia Comunali a Padova, con la prima delle tre inaugurazioni previste. Le prossime, per ‘San Bellino’ e ‘Palestro’, si svolgeranno mercoledì 1 dicembre.

 Su Padova si può parlare di oltre 800 consegne gratuite a domicilio effettuate da gennaio a ottobre 2021 e di oltre 13.000 tamponi rapidi, realizzati da dicembre 2020.

I tamponi rapidi proseguono, con un’attività progressivamente incrementata, su prenotazione telefonica o direttamente in farmacia, nelle Farmacie Alla Pace, Guizza, Palestro, San Bellino e Santa Rita. Presso le Farmacie Guizza e Santa Rita, è attiva anche la campagna di vaccinazione anti Covid-19, su prenotazione telefonica o in farmacia.

L’assessore Antonio Bressa ha sottolineato che «mai come in questo momento storico le farmacie svolgono un ruolo fondamentale per i cittadini e la salute nel nostro territorio. Anche per questo trovo particolarmente importante l’iniziativa di LLoydsFarmacia che, oltre a rinnovare le strutture di tre farmacie, ha deciso di offrire test gratuiti a tutti per monitorare alcuni importanti parametri indicatori della salute. Altrettanto significativo è il servizio di consegna a domicilio dei farmaci che specialmente per le persone più anziane è di enorme utilità».

Video del giorno

Covid, Figliuolo: "Arrivati al plateau della curva Omicron. Continuando così, ne usciamo"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi