Ecco i 16 consiglieri provinciali Sette donne, il Piovese assente

Sette donne su 16, una sovrarappresentanza del Camposampierese mentre restano escluse le aree della Saccisica e dei Colli. Solo 4 consiglieri su 16 per la Bassa e nessuno di questi è un sindaco. Ecco in sintesi le prime impressioni della lista unica per i 16 consiglieri provinciali che è stata depositata ieri sera. Un “listone” che raccoglie i partiti secondo lo schema frutto di ore e ore di trattative: 5 consiglieri ciascuno a Pd e Lega, 3 a Fdi, 2 a Forza Italia e uno all’Udc. Sedici nomi per sedici posti che rendono quasi inutili le elezioni convocate per il 18 dicembre. Quasi perché poi il peso delle preferenze potrebbe far capire quale è il reale peso dei partiti nel territorio e anche delle correnti all’interno dei vari partiti. E potrebbe anche determinare delle variazioni all’accordo sulle deleghe.

Secondo le trattative tra partiti una vicepresidenza dovrebbe andare all’Udc con Vincenzo Gottardo, l’altra a Forza Italia che raccoglie anche la delega alla Protezione civile. In pole c’è Cristian Bottaro, anche perché Elisa Venturini (che ha condotto le trattative per conto del partito e degli amministratori) non è eleggibile perché consigliera regionale. La Lega mantiene la delega alla viabilità, il Pd quelle al bilancio e all’edilizia scolastica, Fdi infine tiene l’ambiente.


Ecco dunque la lista finale: Stefano Agujari Stoppa (quota Pd) consigliere comunale di Este; Federico Barbierato (quota Pd) sindaco di Abano Terme; Anna Barzon (Pd) consigliera comunale a Padova; Paola Berto (FdI) consigliera comunale a Candiana; Luigi Bisato (Pd) consigliere comunale a Noventa; Daniela Bordin (FI) consigliera comunale di Borgo Veneto; Cristian Bottaro (FI) sindaco di Villanova di Camposampiero; Daniele Canella (Lega) sindaco di San Giorgio delle Pertiche; Monica Cesaro(FdI) consigliera comunale di Vigodarzere; Vincenzo Gottardo (Udc) consigliere comunale di Campodoro; Katia Maccarrone (Pd) sindaca di Camposampiero; Fabio Miotti (FdI) consigliere comunale di San Giorgio delle Pertiche; Nicola Pettenuzzo (Lega) sindaco di San Giorgio in Bosco; Marco Schieraro (Lega) sindaco di Cadoneghe; Vera Sodero (Lega) consigliera comunale a Padova; Elisabetta Volpito (Lega) consigliera comunale a Monselice. —





2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Bibione, estrae la pistola e esplode tre colpi: ecco il luogo della sparatoria

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi