Covid, superati i cinquemila positivi in provincia di Padova

Continua anche l’impennata dei ricoveri: nell’ultima settimana sono stati 44 nell’ospedale cittadino, che è arrivato a 93 pazienti 

PADOVA. Superati i 5 mila positivi in provincia di Padova: con altri 410 contagi rilevati nelle ultime 24 ore si è raggiunta quota 5.198, su un totale regionale di 23.852.

Due i dati che preoccupano la Direzione del Policlinico padovano: da una parte la previsione di raggiungere 52 mila positivi in Veneto entro due settimane e dall'altra la decisa impennata dei ricoveri. Nell'ultima settimana sono stati 44 nell'ospedale padovano che è arrivato a 93 presenze. In sette giorni 19 ricoveri in terapia intensiva di pazienti solo non vaccinati con il più giovane che ha 36 anni. Ma in terapia intensiva c'è anche un bimbo di soli 10 mesi.

Il policlinico si appresta ad aprire ulteriori 22 posti letto Covid al nono piano, 12 di sub intensiva e 10 di malattie infettive e sono pronte ad accogliere pazienti covid positivi anche le altre terapie intensive sia in via Giustiniani che all'ospedale Sant'Antonio.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cherchi: ex della Mala del Brenta invecchiati ma ancora molto pericolosi

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi