Foglie e rifiuti nelle strade Montegrotto accusa la società

MONTEGROTTO TERME

Foglie sulle strade, immondizie lasciate in strada. Il Comune di Montegrotto Terme non ci sta e convoca i vertici Etra. Il sindaco Riccardo Mortandello chiederà ai vertici Etra di «venire a Montegrotto per verificare personalmente la situazione inaccettabile in cui si trovano molte strade dove lo spazzamento delle foglie non è stato fatto neppure una volta e per vedere con i loro occhi i cumuli di rifiuti che periodicamente saltano il turno di raccolta: l’amministrazione valuta di ricorrere alle vie legali per una situazione ormai inaccettabile».


Autunno inoltrato e foglie che cadono, ma che andrebbero raccolte in tempi celeri. «In alcune strade di Montegrotto», afferma Mortandello, «dove Etra non provvede a fare quanto di sua competenza la situazione è imbarazzante. Alcune zone non sono mai state passate dalle spazzatrici per la raccolta di foglie. Etra, interpellata, ha millantato le scuse più improbabili, tra le quali anche l’assenza di personale a causa della mancanza di green pass di molti dipendenti». Montegrotto è un comune frequentato da turisti provenienti da tutta Italia e da molte nazioni del mondo. «Dal punto di vista del decoro e nell’ottica dei contratti in essere», dice il sindaco, «questa situazione non è più tollerabile».

Molti disservizi si sono riscontrati anche nella raccolta dei rifiuti. «Abbiamo segnalato alla società», conclude Mortandello, «le rimostranze che quotidianamente giungono in Comune dai cittadini. Chiediamo ai nuovi vertici di Etra di trovare una soluzione rapida perché è scorretto pagare per un servizio e non averlo. Valuteremo anche eventuali azioni legali perché siamo stanchi di dover controllare che la società svolga bene il proprio lavoro». —

Federico Franchin

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche per l'informazione"

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi