Padova in Italia è la decima provincia per incidenza Covid

padova

Con 64 casi per 100 mila abitanti registrati negli ultimi sette giorni, Padova è la decima provincia italiana per incidenza di infezioni da coronavirus. Un dato che, del resto, mette Padova in cima anche alla classifica veneta: in regione, infatti, è da mesi salda sul gradino più alto continuando a registrare la più alta incidenza di contagi.


Il bollettino diffuso ieri da Azienda Zero per conto della Regione Veneto conferma il trend: 110 nuovi contagi per un totale di 1.604 soggetti positivi, 32 in più rispetto al giorno precedente. Anche sul fronte dei ricoveri nelle ultime ventiquattr’ore si è registrata una nuova crescita: da 38 a 40 i pazienti presenti nei reparti di Malattie infettive, invariate i ricoveri in Terapia intensiva, fermi da due giorni a 13, confermati anche i 5 pazienti nell’ospedale di comunità di Camposampiero, mentre da qualche giorno ha dimesso tutti i pazienti Covid l’ospedale di comunità di Conselve. Nessuna nuova vittima da Covid tra ieri e sabato.

Attualmente la provincia con la più alta incidenza di contagi è quella di Trieste, 153 ogni 100 mila abitanti, seguita da Vibo Valentia a 124 e Ravenna con 93. Padova, si diceva, è al decimo posto per incidenza, ma si guadagna il primo se si considera il totale dei casi di contagio registrati da inizio pandemia, ovvero 91.755. Al secondo posto in questa classifica c’è Bolzano con 78.188, seguito da Catania con 77.197. Maglia nera per la provincia di Padova anche per il numero di nuovo contagi: sabato erano stati 88, ieri 110. Ha fatto peggio sabato solo Bolzano con 90 nuovi positivi rilevati.

Intanto procede la campagna di vaccinazione. Nell’ambito dell’Usl 6 Euganea sabato sono state somministrate 907 dosi, un dato decisamente molto basso. La copertura con ciclo completo ha comunque raggiunto l’80% della popolazione. —



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Estnord, il rovescio del Nordest: il Tronchetto e i predoni di Venezia

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi