Padova, corteo della galassia No pass da piazza Garibaldi al Prato della Valle

La manifestazione da piazza Garibaldi a Prato della Valle (foto Bianchi)

Slogan contro la certificazione obbligatoria e Draghi. Presenti studenti universitari, romeni e il segretario di Forza Nuova: «Sono qui come privato cittadino». Però poi detta con l’altoparlante gli slogan ai manifestanti.

PADOVA. Erano almeno 2500 secondo la Questura i manifestanti che hanno sfilato per il centro di Padova partendo da Piazza Garibaldi per proseguire in via Emanuele Filiberto, Largo Europa, Riviera dei Ponti Romani, Corso Umberto e Prato della Valle.

Padova, manifestazione in centro della galassia No pass

Tra loro c'era Luca Leardini, padovano segretario regionale di Forza Nuova. «A Padova violenze non ce ne saranno», ha detto Leardini, «a Roma ci sono state delle spiegazioni. Io sto manifestando come privato cittadino».

Leardini (Forza Nuova): "Green pass è uno strumento politico che non va bene"

Una curiosità: alla manifestazione ha partecipato, con una propria bandiera, anche un folto gruppo di cittadini romeni residenti in Veneto, evidentemente non vaccinati.

No pass a Padova: gli slogan e gli striscioni del corteo in centro

«Non faremo passi indietro continueremo nella nostra battaglia - spiega l'organizzatore Cristiano Fazzini - la settimana prossima saremo a Trieste per dare sostegno ai portuali».

Durante il corteo in centro si è rivisto Luca Leardini, presente come “privato cittadino”. Il segretario regionale di Forza nuova è apparso però con l’altoparlante in mano mentre dettava gli slogan alla manifestazione. Il corteo si è poi concluso in Prato della Valle.

No Pass a Padova: il corteo verso il Prato. Leardini (Forza Nuova) detta gli slogan

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cherchi: ex della Mala del Brenta invecchiati ma ancora molto pericolosi

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi