Assembramenti e pestaggi, sanzionato bar di Piove di Sacco: chiuso per 30 giorni

I carabinieri affiggono il cartello con il provvedimento di chiusura

I carabinieri hanno notificato il provvedimento del Questore al titolare del Civico 8 di piazzetta Carlo Rosso. Domenica aveva organizzato un evento musicale con mille giovanissimi e conseguenti problemi di ordine pubblico

PIOVE DI SACCO. I Carabinieri di Piove di Sacco hanno notificato il provvedimento di sospensione della licenza per 30 giorni, emesso dalla Questura di Padova, al legale rappresentante del bar Civico 8 di Piazzetta Carlo Rosso. La proposta di sospensione è stata avanzata dai Carabinieri, dopo che domenica scorsa un evento musicale organizzato da quel bar aveva fatto riversare nel centro di Piove di Sacco centinaia di giovanissimi, che hanno creato non pochi problemi in città.

In particolare, recita poi un comunicato della Questura, “nel pomeriggio del 10 ottobre scorso, militari del suddetto Comando ed il Sindaco della città sono dovuti intervenire per arginare problemi di sicurezza e ordine pubblico a causa dell’afflusso di un inconsueto ed abnorme numero di giovani, soprattutto minorenni, attirati da un evento musicale organizzato presso il bar CIVICO 8 del quale non era stata richiesta autorizzazione né era stata data comunicazione all’Autorità di PS. In quell’occasione, oltre alla presenza di più di 1.000 persone prive di dispositivi di protezione individuale, abuso di alcol e stupefacenti che ha innescato scontri fisici tra gruppi rivali, la folla si è riversata, poi, anche nella vicina Stazione delle corriere, bloccando il transito di mezzi pubblici e creando così l’interruzione di un pubblico servizio”.

Lo stesso locale in passato era stato già sanzionato per somministrazione di alcolici a minori, per violazioni sulla normativa Covid, avendo permesso lo svolgimento di una festa di compleanno in piena pandemia, e per varie liti successe nel bar o nelle pertinenze di questo.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cremonini canta a sorpresa all’Armani hotel dopo la Prima della Scala

Mousse alla nocciola e cioccolato, clementina e cardamomo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi