Arriva “Padova kids festival”: una città a misura di bambino con giochi, spettacoli e laboratori in centro storico

Appuntamento nel fine settimana dal 15 al 17 ottobre. Coinvolte piazze, aree verdi e musei. Organizzano Superfly Lab e Le Pleiadi

PADOVA. Dal 15 al 17 Ottobre Padova sarà una città a misura di bambino con l’arrivo del Padova Kids Festival, il primo festival dedicato ai genitori e ai bambini di ogni fascia d’età, con il patrocinio e il contributo del Comune di Padova e con un programma ricco di iniziative gratuite, sparse per le location del centro storico.

Arte, scienza, creatività e tantissimo divertimento: giochi, spettacoli, laboratori, cacce al tesoro, da Palazzo Moroni al Caffè Pedrocchi, dai Giardini dell’Arena ai musei della città, un programma tutto da scoprire per accendere la fantasia e il divertimento stimolando l’apprendimento.

Perchè Padova Kids Festival

Padova Kids Festival nasce da un’idea di Pleiadi, tra le migliori realtà sul territorio nazionale che si occupa di educational a 360° e Superfly Lab, agenzia di comunicazione e di event management. Il format nato da questa unione vuole essere una festa dedicata a bambini e bambine, ragazzi e ragazze, ma ancor di più a tutte le famiglie e alla città intera.

Un evento diffuso che vuole rispondere alle esigenze della popolazione in un momento storico singolare dal punto di vista sociale, dove sempre più la comunità sente il bisogno di ricominciare a poter vivere la «normalità» e ristabilire equilibri alterati.

La mission di Padova Kids Festival è quella di incuriosire, far conoscere, educare e appassionare con creatività e divertimento, costruendo momenti di forte condivisione e coinvolgimento tra genitori e figli, dopo un periodo in cui difficili distanze hanno costretto tutti ad allontanarsi.

Tornare a trasmettere la curiosità di scoprire e conoscere il mondo attraverso giochi e laboratori interattivi è un buon modo per crescere future generazioni curiose e appassionate, creative e consapevoli. Il tutto sviluppato ed organizzato per svolgersi in completa sicurezza, seguendo le linee guida dettate dal vigente regolamento anti Covid.

Laboratori nei musei di Padova

A Padova Kids Festival hanno aderito alcuni musei della città, mettendo a disposizione una serie di laboratori gratuiti, compresi nel costo del biglietto, dedicato a bambini e famiglie: Musme, Museo della Geografia, La Specola, il Planetario ed il Museo Giovanni Poleni.

Dagli astri di Galileo, alla magica geografia di Harry Potter a colpi di bacchetta, dalle meraviglie del corpo umano ai viaggi emozionanti del Piccolo Principe, percorsi studiati per educare e divertire bambini di varie fasce d’età.

Giochi scientifici e laboratori creativi ai Giardini dell’Arena

Anche il “polmone verde” del centro di Padova diviene una delle location che ospiterà le colorate iniziative di Padova Kids Festival. Un’area che in questi ultimi anni è tornata ad essere al centro della socialità e dell’aggregazione patavina, e che per un weekend si trasforma in un luogo pronto ad accogliere un vero e proprio museo diffuso (con la possibilità di assistere a divertenti esperimenti scientifici), esposizioni mirabolanti, giochi di una volta, laboratori creativi e attività agricole in fattoria, dove sarà addirittura possibile imparare a mungere una mucca (quasi del tutto vera…).

È possibile consultare il programma di Padova Kids Festival nel sito www.padovakidsfestival.it.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Covid, Mario Monti: "Trovare modalità meno democratiche per l'informazione"

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi