L’ex assessore lascia il Consiglio e accusa il sindaco

Annalisa Donà: «Contro di me  la falsa accusa di Polati  di diffondere in paese le decisioni della giunta  Basta, non c’è più fiducia» 

SAN PIETRO IN GU

Frattura nella maggioranza: l’ex assessore al sociale Annalisa Donà, dopo aver lasciato la giunta guidata dal sindaco Paolo Polati a ottobre dello scorso anno, abbandona anche il posto in consiglio comunale. L’ha fatto con una missiva e l’uscita di scena si consuma con parole durissime: «Sono stata indotta a questa decisione per l’accusa da parte del sindaco e della giunta di diffondere in paese le decisioni dell’amministrazione».


Nella sua uscita dall’esecutivo Donà aveva evidenziato: «Io non ho mai dimenticato le frasi come “al centro le persone”, “più trasparenza, più attenzione ai bisogni. Purtroppo fin dall’inizio ho potuto constatare che la nostra squadra non era poi così compatta. Non posso riporre la mia fiducia su una giunta che mi parla solo con battutine infelici o con atteggiamento volgare gridandomi dietro come se fossi un cane, accusandomi pure di raccontare in giro le cose segrete della giunta».

L’opposizione, con in testa gli ex sindaci Tiziano Zampieron e Gabriella Bassi, sta evidenziando da mesi questa contraddizione: a giugno i consiglieri di minoranza avevano interpellato il primo cittadino, chiedendogli i motivi della mancata comunicazione al consiglio comunale entro il termine previsto dallo Statuto delle dimissioni di Donà. Bassi fa notare: «Nel consiglio comunale del 29 giugno il sindaco ha nominato come nuovo assessore al sociale sua cugina di quarto grado Federica Polati: il quarto grado è legittimo, ma poco opportuno direi». L’ultimo atto della querelle si è consumato il 17 settembre con l’opposizione che si è astenuta sulla surroga della consigliera dimissionaria: «Siamo preoccupati: la giunta ha impedito ad un suo assessore di accedere agli uffici: è questa la trasparenza?».—





2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cherchi: ex della Mala del Brenta invecchiati ma ancora molto pericolosi

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi