L’ultimo saluto a Henry Amadasun sarà sul sagrato

CADONEGHE

In attesa di poter salutare per l’ultima volta Henry Osarodion Amadasun, gli amici, i conoscenti e tutta la comunità di Cadoneghe si è ritrovata anche ieri sera per una veglia di preghiera in piazza Sant’Andrea, a pochi passi dalla passerella sul fiume Brenta dalla quale il giovane di appena 18 anni sabato notte si è lanciato, per motivi ancora non chiari. Un’altra veglia era stata organizzata, sempre nel piazzale della chiesa anche martedì sera, con una cinquantina di amici che si era ritrovata ad accendere lumini, scrivere messaggi e biglietti attaccati poi a una bacheca, in cerchio, a gruppetti, alcuni abbracciati e in lacrime. Henry aveva tanti amici ed era benvoluto da tutti e nessuno si capacita del gesto che ha compiuto, estremo quanto inspiegabile, in una serata in cui sembrava lo stesso ragazzo di sempre, apparentemente pieno di progetti e di speranze. Qualcuno sulla passerella ha deposto dei fiori, qualcun altro un messaggio di saluto.


Nonostante il nulla osta per celebrare il funerale fosse stato rilasciato il padre di Henry, giunto dalla Germania dove lavora, si è rivolto a un legale per accertare senza ombra di dubbio le cause della scomparsa del figlio. In ogni caso il funerale sarà probabilmente celebrato all’aperto, per accogliere nel rispetto delle norme Covid le numerose persone che presenzieranno: l’ipotesi è che si possa svolgere proprio sul sagrato della chiesa di Sant’Andrea.

Il sindaco Marco Schiesaro ha già annunciato che il giorno della cerimonia il lutto cittadino. «Sarai per sempre parte della nostra vita. Il tuo sorriso contagioso farà sempre parte di noi. Ci lasci con un vuoto incolmabile», sono le parole del gruppo di Azione cattolica di cui anche Henry aveva fatto parte. —

CRI. S.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Padova, bloccati i server dell'Usl 6. La situazione al punto vaccinale in Fiera

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi