Spariscono gatti di casa nel rione di San Lorenzo

ABANO TERME

Da ormai un mese e mezzo a questa parte nel quartiere San Lorenzo si stanno registrando sparizioni di gatti dalle abitazioni. Sono sicuramente cinque i casi segnalati, ma forse sono anche di più. La zona interessata è quella che comprende vie come Claudiano, Stella e San Marco, nei pressi del Museo civico di Villa Bassi. I mici non sono stati ritrovati morti in giro per il quartiere e quindi, secondo le supposizioni dei residenti, paiono essere stati rubati ai proprietari.


«Qualche mese fa mi era stato sottratto un gatto maschio», spiega un residente, Alberto Zilio. «Ora mi hanno portato via la madre di questo micio. È quindi il secondo episodio che mi capita personalmente, ma in giro ho sentito che altri si stanno ritrovando nella mia situazione. La gattina era abituata a stare in casa e a girare per il giardino di casa. Non si allontanava mai dal recinto di casa e quindi il fatto che sia sparita è davvero strano. Ho suonato il campanello di tutti i vicini e nessuno ha notizie a riguardo. Viene quindi da pensare che sia stata rubata».

In ogni caso il proprietario ha attaccato per il quartiere cartelli con la foto denunciando la scomparsa. Lo stesso hanno fatto altri proprietari di mici sia per le strade, che in retee. «Solitamente il gatto passeggia in via Claudiano-Stella senza allontanarsi troppo», rimarca un altro malcapitato in un annuncio. «Da giorni il mio micio non ha fatto rientro a casa. Grazie a chi mi aiuterà a ritrovarlo». ––



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Otranto, nel relitto in fondo al mare reperti del VII secolo a. C.: "Svelati gli albori del commercio nella Magna Grecia"

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi