Un filare di alberi sul Liston, il centro si tinge di verde

Il centro storico di Padova si è tinto di verde grazie a una «delegazione» dei 10 mila alberi che a partire dal prossimo autunno andranno a rimpolpare le fila della popolazione arborea di vari parchi cittadini

PADOVA. Il centro storico si tinge di verde e lo fa grazie a una delegazione dei 10 mila alberi che a partire dal prossimo autunno andranno a rimpolpare le fila della popolazione arborea di vari parchi cittadini. Questa installazione rappresenta la quinta e ultima tappa del roadshow di Verdecittà, il progetto Mipaaf – Crea nato per sensibilizzazione l’opinione pubblica sui benefici che il verde può offrire solo non in termini di arricchimento della bellezza urbana, ma anche di salute e benessere per i suoi cittadini.

Un filare di alberi che partendo da Piazza Cavour e percorrendo tutto il Liston “in climax ascendente” fino a giungere Palazzo Moroni hanno alllietto per tre giorni (dal 17 al 19 settembree) gli occhi di padovani (e non). Ma non è tutto. Sono state infatti organizzate diverse visite guidate a giardini e dimore storiche aperti dalle 10 alle 19 proprio per l’occasione.

Il progetto, che coniuga bellezza e scienza, è finanziato dal Mipaaf, coordinato dal CREA e organizzato da Padova Hall con il supporto scientifico del Conaf e la collaborazione di Aidtpg (Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini).

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cherchi: ex della Mala del Brenta invecchiati ma ancora molto pericolosi

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi