«Non so se vi rivedrò ancora», un messaggio agli amici e poi scompare: si ricerca un 19enne

Henry Amadasun ha inviato questo messaggio a un gruppo Whatsapp di amici, domenica notte, poi ha abbandonato la sua bicicletta nei giardini del centro paesano e ha fatto perdere ogni sua traccia

CADONEGHE. «Vi voglio bene per sempre, ma non so se vi rivedrò ancora». Henry Amadasun ha inviato questo messaggio a un gruppo Whatsapp di amici, domenica notte, poi ha abbandonato la sua bicicletta nei giardini del centro paesano e ha fatto perdere ogni sua traccia.

Sono ore di apprensione per le sorti di un 19enne di Cadoneghe, studente dell’istituto Marconi di Padova, di origini nigeriane: vigili del fuoco, carabinieri, polizia locale e protezione civile hanno già attivato le ricerche del giovane, concentrandosi soprattutto lungo le acque del Brenta. 

Una storia di Instagram, postata da un'amica di Henry, che documenta la bici abbandonata

Henry, sabato sera, aveva partecipato a una sagra con degli amici. Era poi tornato in bici. Qualcuno l’ha visto sfrecciare in sella alla sua dueruote intorno all’1.15. Poi un messaggio in Whatsapp ha turbato amici e conoscenti: «Vi voglio bene per sempre, ma non so se vi rivedrò ancora», ha scritto il 19enne ad alcuni compagni. Poco dopo è stata ritrovata la bicicletta.

Anche il sindaco di Cadoneghe, Marco Schiesaro, ha diffuso attraverso Facebook un appello per raccogliere eventuali informazioni utili alle ricerche. Gli amici di Henry si sono radunati sull’argine del Brenta, all’altezza della passerella Martiri delle Foibe, mobilitandosi anche con la diffusione di messaggi e foto via Instragram e altri social.

In centro a Cadoneghe è stato allestito un campo base dei vigili del fuoco, impegnati anche con sommozzatori e unità cinofila. Il maltempo ha ostacolato seriamente la ricercha del 19enne. 

Il campo base per le ricerche di Henry Amadasun

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Egitto, per la prima volta l'arte contemporanea in mostra ai piedi delle Piramidi di Giza

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi