Contenuto riservato agli abbonati

Uno studio dell’Università di Padova mappa e classifica le aree verdi della città, sia pubbliche che private

Quante e dove sono le aree vegetate che, oggi sempre più, risultano di fondamentale importanza per garantire la sostenibilità nella gestione del territorio urbano e la qualità della vita dei suoi abitanti? Questo lo scopo dello studio condotto da un team di ricercatori dell’Università di Padova nell’ambito della ricerca sulla sostenibilità urbana

PADOVA. Quante e dove sono nella città di Padova le aree vegetate che, oggi sempre più, risultano di fondamentale importanza per garantire la sostenibilità nella gestione del territorio urbano e la qualità della vita dei suoi abitanti?

Questo lo scopo dello studio Di chi è il verde urbano? Mappatura e classificazione delle aree verdi pubbliche e private a Padova, a supporto di politiche per la pianificazione territoriale pubblicato sulla rivista internazionale «ISPRS International Journal of Geo-Information» e condotto da un team di ricercatori dell’Università di Padova nell’ambito della ricerca sulla sostenibilità urbana condotta dal gruppo “Cambiamenti climatici, territori, diversità” del Dipartimento ICEA dell’Università.

La

Questo articolo è riservato a chi ha un abbonamento

Tutti i contenuti del sito

1€ al mese per 3 mesi poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Noi Mattino di Padova la comunità dei lettori

Video del giorno

I sindaci della Bassa Padovana chiedono che Schiavonia non diventi Covid Hospital

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi