Rave party abusivo nel bosco sul Brenta: altri 21 identificati

I partecipanti identificati salgono a 75, per 23 di loro “daspo” da Cittadella e Fontaniva per almeno tre anni. Settantacinque in totali i giovani. Si erano dati appuntamento lo scorso 9 agosto nell’area boschiva a ridosso del Brenta. A chiamare i carabinieri in piena notte i  residenti stremati da musica e schiamazzi

PADOVA. Altri 21 partecipanti identificati, per un totale di 75. E di questi, un terzo non potrà più mettere piede a Cittadella e Fontaniva per almeno tre anni. E’ il risultato dell’attività di Arma e Questura per il rave party che lo scorso 29 agosto si è tenuto nell’area golenale del Brenta, in territorio comunale di Cittadella.

In quella nottata, intorno alle 4, i carabinieri erano intervenuti nell’area boschiva a ridosso del Brenta su segnalazione di alcuni residenti, stremati dall’incessante musica e dagli schiamazzi che provenivano da quel posto. Erano state identificate 54 persone, tutti i giovani: era scattata la denuncia per invasione di terreni e mancato rispetto di norme anti Covid. Nelle ultime ore la Compagnia di Cittadella ha identificato altre 21 persone, tutte tra i 21 e 31 anni, residenti nell’Alta e nella città di Padova, fatta eccezione per una ragazza di Castelfranco Veneto. Anche per loro è arrivata la doppia denuncia.

Ma i provvedimenti legati a quell’evento non finiscono qui. Il questore Isabella Fusiello ha firmato ben 23 fogli di Via obbligatorio: in virtù di questa misura, i destinatari non potranno mettere piede a Cittadella e Fontaniva per un periodo che va da uno a tre anni. Per la maggioranza è scattato il provvedimento della durata di tre anni. Ad altri 3 partecipanti è stato destinato un avviso orale: in caso di recidiva, l’avviso orale fa sì che scattino delle misure di sorveglianza speciale.

I 75 giovani identificati sul Brenta sono perlopiù residenti in provincia di Padova, ma arrivano anche dalle altre province venete (su tutte Verona), da Lombardia, Piemonte e Calabria.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cherchi: ex della Mala del Brenta invecchiati ma ancora molto pericolosi

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi