Incidenti sul lavoro: un morto e due feriti in poche ore nel Padovano

Malore mortale a Santa Giustina in Colle per un operaio dipendente di un vivaio. A Selvazzano un operaio è rimasto schiacciato da un macchinario, è grave. A Cadoneghe un lavoratore è caduto da un’altezza di 5 metri, è in condizioni molto serie

PADOVA. Tre episodi, tutti molto gravi, hanno scosso il mondo del lavoro nell’Alta e nella cintura padovana nella mattinata di lunedì. A Santa Giustina in Colle alle 9.25 un operaio di 52 anni – operaio di un vivaio con sede a Borgoricco – si è accasciato all’improvviso per un malore ed ha perso la vita. Era impegnato in un’azienda in alcune manutenzioni legate al verde. Sul posto è intervenuto il Suem ma ogni tentativo di soccorso è stato vano. Non sono ancora note le generalità della vittima.

Grave incidente anche a Selvazzano Dentro: un operaio è rimasto schiacciato e per liberarlo sono dovuti arrivare i vigili del fuoco. Ora è in gravi condizioni in ospedale a Padova. L’incidente è accaduto verso le 10 alle Ferrau spa di via Marconi. Durante i lavori di spostamento di un macchinario l’operaio è rimasto schiacciato. I pompieri arrivati da Abano Terme hanno liberato l’uomo, che è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem per essere stabilizzato e trasferito in ospedale. Sul posto i carabinieri e personale dello Spisal. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore.

Infine un ultimo grave episodio è avvenuto in tarda mattinata a Cadoneghe, in zona industriale, in un’azienda di via Fermi. Un lavoratore è caduto da un’altezza di 5 metri, rimediando serie fratture e contusioni. E’ stato trasportato dal Suem in ospedale, in condizioni molto serie. Anche in questo caso sono in corso i rilievi da parte di carabinieri e Spisal.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo in Grecia, un pullman viene "inghiottito" da una voragine

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi