Ferragosto a Padova: ecco gli appuntamenti per la serata tra città e provincia

Il lunapark di Montagnana

Cosa fare nella serata di Ferragosto? Dal festival irlandese agli anni Novanta con Gianni Drudi, passando per sagre e parchi aperti: una lista di proposte per questa giornata di festa

PADOVA. Cosa fare in questa serata di Ferragosto a Padova? Le proposte tra città e provincia non mancano: ecco alcuni degli spunti su come passare il 15 agosto senza doversi spostare più di tanto.

A Padova il Castello Festival ospita i Mortimer Mc Grave con il “Ferragosto Irlandese”. Storica band italiana di rock celtico, i Mortimer Mc Grave sono eterogenei, imprevedibili, coinvolgenti, adatti a situazioni di festa nelle discoteche come nei pub, nei festival e nelle riunioni cavalleresche. Per la serata di Ferragosto di Castello Festival i Mortimer Mc Grave presenteranno in concerto all’Arena Live Geox un repertorio di ballate e canzoni nello stile dei veri Bravehearts presentando le loro divertenti composizioni originali. Il concerto, a pagamento, si tiene alle 21.30.

Sempre a Padova, fino alle 21 in piazza Garibaldi passa il tour “United” di Radio Company e Radio Wow. E ancora, il Parco Frassanelle resta aperto fino alle 24 e propone una “vista guidata” delle stelle con il Planetario di Padova. Il Pride Village, al Parco delle Mura, chiuderà invece “Salvati dal Ferragosto”, tre giorni di eventi: Miss Linda, figura iconica del Padova Pride Village fin dalla sua prima edizione, animerà la serata eseguendo tutti i brani che l’hanno resa protagonista della nightlife patavina.

In piazza Primo Maggio a Montegrotto Terme in serata si esibirà il musicista e cantante israeliano naturalizzato italiano Saga Rei con la band White August Lights. Saga Rei ha scalato le classifiche diventando un vero e proprio fenomeno di culto grazie alle sue rilettura in chiave acustica di alcuni tra i più noti i successi della dance anni Novanta.

Non mancano le sagre, tutte votate all’Assunta: a Cartura gran finale stasera con l’orchestra spettacolo Renza Glamour, e poi sagra anche a Salboro e Battaglia Terme per l’Antica Fiera di San Bartolomeo. Qui arriverà in piazza della Libertà l’omaggio a Lucio Battisti con Sasha Torrisi. Ferragosto di festa anche in centro storico a Montagnana: oltre al grande luna park, la cittadina propone in piazza il “Torniamo a sorridere tour” con Gianni Drudi – storico volto della musica anni Novanta - e Stefania Cento.

Alla sagra parrocchiale di Saccolongo l’animazione è affidata stasera alla D’Animos Band, mentre alle celebrazioni per l’Assunta di Limena la serata musicale è affidata a Enrico Marchiante. A Cittadella, nel parcheggio di Villa Rina, lo “Street Food Festival” si anima con Paolo Noise. Alla “Dakota Beer Fest”, a Capriccio di Vigonza, stasera invece c’è il tributo ai Dire Straits con i Dire Straits Over Gold.

Per gli amanti del cinema, il Piccolo Teatro di Padova due eventi cinematrografici: alle 20 viene proiettato “Paperino nel mondo della matemagica” e alle 21.30 “Il favoloso mondo di Amelie”, a vent'anni dall'uscita nelle sale (e si festeggeranno anche  i vent'anni del Piccolo Teatro).

Tutti gli eventi prevedono accessi in base alle normative in vigore sul fronte della prevenzione Covid. E’ bene visitare i siti degli enti organizzatori per conoscere eventuali restrizioni. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Maltempo in Grecia, un pullman viene "inghiottito" da una voragine

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi