Festival di arte di strada Un trionfo di colori

MONTEGROTTO TERME

Si è conclusa a Montegrotto Terme “Linee Guida Urban Festival”, rassegna artistica itinerante di street art promossa dall’Associazione Culturale Carrare 2. 0.


La prima edizione dell’evento è stata un successo e un trionfo di colori: Tony Gallo si è dedicato, grazie all’utilizzo di una piattaforma aerea a realizzare un grande murale nelle pareti della scuola primaria Nievo, in via Petrarca, mentre un altro street artist, Petani, ha terminato in questi giorni di decorare il patronato San Pietro Apostolo, in via Claudiana.

«Vedere la nostra città colorata di murales, piena di colori e natura», osserva l’assessore al Sociale, Betty Roetta, «è un segnale di speranza e di ripartenza che arriva da queste opere d’arte». «È il frutto di un lavoro» dice il sindaco Mortandello «che ha visti in prima linea l’assessore Roetta e Gianluca Alfieri, direttore artistico di Carrare 2. 0. Vogliamo dare colore e lustro a questa città, avvicinando i giovani a questa forma d’arte. E vogliamo invitare i migliori street artist d’Italia». ––



2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Cherchi: ex della Mala del Brenta invecchiati ma ancora molto pericolosi

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi