In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Due Carrare

Scuole, nuova linea bus per Piove e Conselve

Al.Ce.
1 minuto di lettura

DUE CARRARE

Trasporto pubblico locale, la Provincia potenzia il servizio degli autobus in orario scolastico con una nuova linea che unisce il paese agli istituti scolastici di Conselve e Piove di Sacco.

Ne beneficeranno anche gli studenti di Maserà, Casalserugo e Polverara che frequentano gli istituti piovesi e conselvani.

«Per l’avvio dell’anno scolastico dobbiamo» ha spiegato il presidente della Provincia Fabio Bui «farci trovare il più possibile pronti sul fronte dei trasporti e delle scuole. I nostri uffici hanno lavorato e stanno lavorando insieme a BusItalia Veneto per trovare soluzioni pratiche e migliorare i servizi sulla base delle specifiche esigenze che ci vengono segnalate. In questo caso abbiamo assicurato un collegamento tra tutta l’area che da Due Carrare confina con la Saccisica tramite le Sp 92 e 3. È un servizio in grado di dare una risposta pratica alle famiglie e ai ragazzi e stiamo lavorando su tutti i fronti che possano aiutare gli studenti a ricominciare il nuovo anno scolastico con più sicurezza e più servizi».

Nel dettaglio, il percorso partirà, dal lunedì al sabato, da Due Carrare e transiterà per i centri di Maserà, Casalserugo e Polverara, fino a raggiungere la fermata di “Bovolenta Consorzio”. Da qui si proseguirà per Campagnola di Brugine, Arzerello e fino all’autostazione di Piove di Sacco dopo il transito nella zona dei plessi scolastici. Alla fermata Bovolenta Consorzio sarà possibile l’interscambio e prendere la coincidenza in arrivo da Agna con destinazione Conselve. Per quanto riguarda le tariffe, servirà un titolo di viaggio extraurbano (biglietto o abbonamento) per la tratta che copre il tragitto dalla fermata di residenza fino all’istituto di destinazione. ––



I commenti dei lettori