Contenuto riservato agli abbonati

Medico di base da 35 anni a Noventa, Parpaiola va in pensione

L’Usl 6 Euganea al momento lo sostituisce a tempo con un giovane medico considerata la penuria di professionisti

NOVENTA PADOVANA. Il dottor Renato Parpaiola il primo agosto va in pensione dopo 35 anni al servizio dei suoi pazienti. 70 anni il prossimo 10 agosto, Parpaiola si laureò in Medicina e Chirurgia a Padova nel 1977 e da volontario frequentò il reparto di Urologia fino al conseguimento della specializzazione, nel 1980.

Fino al 1985 fu assistente nel reparto di Chirurgia della Casa di Cura Villa Maria dove collaborò con un chirurgo plastico ed estetico. Nel 1979 ottenne la convenzione con il Ssn e aprì uno studio in via Noventana. Il primo mese da medico di base ebbe due soli assistiti: la sorella Sonia e la fidanzata Rossella, che sposò l'anno successivo. In 10 anni il dottor Parpaiola, ormai conosciuto e apprezzato, raggiunse numeri a quattro cifre.

Serviva un ambulatorio più spazioso e così si trasferì nello studio attuale di via Marconi. Dal 2003, con gli altri colleghi di Noventa, conteribuì ad attivare la Medicina di associazione con sede in via Noventana. L’Usl 6 Euganea al momento lo sostituisce a tempo con un giovane medico considerata la penuria di professionisti.

Video del giorno

Dopo le tartarughine, ecco i delfini: lo spettacolo a Jesolo

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi