PIOMBINO DESE. Il caldo e vecchi rancori all’origine di una doppia lite tra vicini a Piombino Dese e Bovolenta. Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai carabinieri la notte scorsa con l'accusa di tentato omicidio. Si tratta di Salvatore Corda, originario di Cagliari, pensionato, residente a Piombino Dese. L'indagato ha avuto un diverbio con un vicino con cui non andava d'accordo da molto tempo, aggredendolo anche a colpi di bastone, provocandogli ferite al capo tali da costringerlo al ricovero.
La lite sarebbe scaturita dopo l'ennesimo screzio tra i due. Il ferito, che ha 51 anni, si trova in ospedale, non in pericolo di vita. Altra lite tra vicini anche a Bovolenta, sempre l'altra notte. In questo caso un 41enne ha tentato di accoltellare un vicino senegalese di 31 anni, che a sua volta ha estratto una katana e un'ascia con le quali ha colpito la macchina dell'antagonista. Entrambi sono stati denunciati per lesioni personali aggravate e porto di armi atte ad offendere.
Il senegalese è stato soccorso dal personale del 118. In entrambi i casi le indagini sono state affidate ai carabinieri.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito