Prende il via la movida Ma c’è polemica «Mossa elettorale»

MONTEGROTTO TERME

Domani inizia, con una settimana di ritardo, la movida di Montegrotto. L’area è pronta, ma intanto tiene banco la polemica sull’opportunità di affidare l’evento ad un’associazione coinvolta in guai giudiziari.


Terminano oggi i lavori di allestimento del “villaggio”, che ha trovato spazio sotto il colle di Villa Draghi, all’angolo di via Fermi, dove un tempo si teneva la manifestazione delle mongolfiere. Le casette sono colorate con le bandiere delle nazionali, in tema con gli Europei di calcio. «Venerdì sarà proiettata sul maxischermo la partita Italia-Belgio», svela l’organizzatore Federico “Chicco” Contin. «Ci sarà anche un’area riservata ai bimbi con giochi gonfiabili. I cancelli saranno aperti tutti i giorni, fino al 3 ottobre, dalle 17 alle 2. Nel prossimo weekend avremo protagonisti i buskers (artisti di strada, ndr). L’inaugurazione ufficiale è prevista per metà della prossima settimana. Ingresso sempre gratuito».

«È bene precisare che non si vuole assolutamente colpire la persona Federico Contin per i suoi guai giudiziari: avrà la possibilità di difendersi nelle sedi opportune e dimostrare la sua estraneità alla accuse mosse nei suoi confronti», esordisce l’attività politico Marino Campagnaro. «Il sindaco e la sua maggioranza non possono però dire che sono estranei all’evento. Contin ha affermato a chiare lettere di essere stato contattato dal primo cittadino di Montegrotto. Oltretutto, il Comune ha dato il proprio patrocinio. Dico questo perché, quando era un semplice consigliere comunale, seduto sui banchi della minoranza ai tempi dell’ex sindaco Bordin, Mortandello durante i consigli comunali urlava e batteva i pugni sui tavoli, proprio perché chiedeva al primo cittadino trasparenza, per garantire la massima serietà nella vita del paese. A distanza di anni ha cambiato modo di pensare e di vedere le cose. Montegrotto non aveva bisogno della movida, che Monrtandello userà per la campagna elettorale e per conquistare i voti dei giovani, ma di eventi turistici». —



Video del giorno

Festival di Salute: interviste e dibattiti per scoprire la nuova normalità del dopo Covid. La diretta da Padova

Burger di lenticchie rosse

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi