Contenuto riservato agli abbonati

Abano anticipa i saldi il prossimo weekend. E torna lo Street Show

Venerdì e sabato i negozi proporranno sconti speciali. Fontana: «I commercianti hanno voglia di ripartire»

ABANOSarà un altro fine settimana di iniziative nel centro di Abano. Nella città termale arriverà infatti una due giorni di saldi anticipati. Ecco infatti venerdì 25 e sabato 26 arrivare l’Abano Crazy Week, Summer Black Friday”. L’evento, organizzato dal Distretto del Commercio di Abano, Montegrotto e Battaglia, prevede una serie di sconti per i clienti che si recheranno nei negozi del centro durante le giornate di venerdì e sabato.

«Inquadrando il codice Qr presente nella locandina si potrà scoprire dove trovare le speciali promozioni», spiega il manager del Distretto, Giovanni Fontana. «Si tratta di una sorta di antipasto dei saldi, con i commercianti che hanno aderito che proporranno scontistiche, ufficiali, simili a quelle che si troveranno poi nel fine settimana del 9-10 luglio, che sarà l’avvio ufficiale dei saldi». Sono già 26 le attività che hanno aderito all’iniziativa. «Altre siamo certi arriveranno in questi ultimi giorni», spiega ancora Fontana. «Abbiamo riscontrato grande interesse da parte dei commercianti, un interesse che denota una grande voglia di ripartire dopo il periodo buio segnato dalle chiusure forzate dall’emergenza sanitaria Covid-19».

La giornata di sabato sarà poi allietata dall’Abano Street Show, che nel primo sabato di lancio, lo scorso, si è rivelata un grande successo. Artisti di strada, giocolieri, eventi musicali e di ballo faranno da contorno alla passeggiata dei clienti dalle 21 alle 23. «L’evento si è rivelato un grande successo», spiega l’assessore alle Manifestazioni e alle Attività Produttive, Ermanno Berto. «Siamo convinti che questa formula sia vincente, tanto che la proporremo praticamente tutti i sabati dell’estate. In più ci sarà la pedonalizzazione, dalle 20 alle 23, del tratto di via Marzia da via Pietro d’Abano e via Petrarca, che tanto respiro e visibilità ha portato alle attività della via».

Saldi, eventi e non poteva mancare il cibo ad allietare passanti e turisti nel prossimi weekend aponense. Ecco infatti l’Abano Food Fest. «Il weekend del buon cibo di strada vi aspetta nella splendida cornice del Parco urbano termale di Abano in occasione di Abano Food Fest», annuncia ancora Berto. «Da venerdì a domenica i visitatori potranno riscoprire, dopo tantissimo tempo, il gusto dell’ottimo Street Food con i migliori Food Truck e le loro cucine itineranti».

Vi sarà anche un’ampia Area Expo con tanti prodotti tipici e non mancherà neppure l’intrattenimento musicale per un fine giugno all’insegna del gusto. In questo caso l’evento avrà orario continuato dalle 10 alle 22. «Un’Abano che sta rinascendo e sta tornando a fiorire in tutti i sensi», conclude il sindaco Federico Barbierato. «Stiamo finalmente tornando a respirare l’aria positiva del passato. Tanto che noi stiamo già programmando il prossimo Natale, che ci auguriamo senza vincoli».

Video del giorno

Tamberi medagliato: "Cari padovani, cari veneti, un pezzetto è anche vostro"

Frittata con farina di ceci e zucchine

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi